Scala Reale in Val Strona

Publiziert von Laura. , 8. Juni 2013 um 23:58. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 6 Juni 2013
Strecke:nebbioso
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 uscita Gravellonatoce. Proseguire per Omegna poi per Valstrona e, poco dopo, bivio per Germagno e per Alpe Quaggione, parcheggio sotto la grande antenna.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:Comunità Montana Cusio- Val Strona

laura  con Roby decidiamo di fare una bella camminata...e anche se il meteo fa i capricci noi non ci facciamo scoraggiare e partiamo per il progetto "cinque cime in Val Strona"
Il percorso si sviluppa in un ambiente molto bello, ma purtroppo la nebbia di oggi, non ci ha permesso di godere del bel panorama...(costringendoci ad un bel servizio fotografico sulle diverse croci di vetta!!!)
Di vetta in vetta, di croce in croce, alla fine riusciamo a stare a spasso e a divertirci anche oggi.

tigno La meta di oggi doveva essere a quota molto più alta ma, per la meteo e le condizioni della neve,
abbiamo dovuto ripiegare per questo bell' itinerario. Essendo fautori del " boia chi molla " siamo sempre
in perfetta sintonia per cui, " bello o brutto, si va dappertutto ". Alla prossima avremo più fortuna. ciao

Tourengänger: tignoelino, Laura.

veget hat gesagt:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 09:42
Gran bell' anello..... meritavate di meglio....Si può tornare, o no!!!! Bravi e
Comply ,per la determinazione..... Classica giornata , da baita , polenta e.... buon vino, o no!
Ciao Laura e Roby
Eu.

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 14:42
il buon vino c'era!!!

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 20:24
Con Roby , di certo non manca!!!!
ciao
Eugenio

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juni 2013 um 20:42
Purtroppo non ho la Tua libertà di scelta, quando
posso vado, bello o brutto tempo. ciao, Eu

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 14:04
Uella! Sempre tosta.....anche senza ski!

Ciao carissimi!
Aldo

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 14:45
peccato che abbiamo visto solo le croci, ma si sà che un pò di misticismo fa fighi!!!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 15:48
Sempre meglio vederle che salirci......la mia croce ha la forma di sedia e stà davanti al PC.
Per l'esser figo punterei a qualcos'altro.....

peter86 hat gesagt:
Gesendet am 9. Juni 2013 um 15:41
Bravi gran bell'anello!! Pensavo di farlo anche io prossimamente, ma in senso inverso. Com'è il sentiero tra l'Alpe Bagnone e il Massone, si vede o bisogna inventarselo?

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Juni 2013 um 20:45
Ciao, Pietro. La strada è in condizioni ottimali
purchè non aspetti troppo, quando la vegetazione
sarà troppo rigogliosa. buone gite.
roby

cristina hat gesagt:
Gesendet am 10. Juni 2013 um 13:48
Almeno non ha piovuto!

E in questo periodo è già tanto!