Monte Cerano (1702 m) e Poggio Croce (1765 m)

Publiziert von Amedeo , 17. Mai 2021 um 14:44.

Tour Datum:16 Mai 2021
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Omegna (VCO), poi val Strona, proseguire per Germagno, al tornante prima dell'ingresso in paese seguire il segnavia Alpe Quaggione.

Amedeo
Tentativo di andare al Monte Massone, non mi ricordavo di averlo già fatto nel 2014 in buona compagnia:
Oggi con me l'amico Leo (Vice), partiamo con tempo soleggiato ma procedendo progressivamente le nuvole coprono le cime. Scegliamo di fare i crinali per godere del bel paesaggio sottostante. Al Monte Cerano le nuvole cominciano a circondare le cime più alte e al Poggio Croce sono scese sotto i 1900 m.
Raggiungiamo la Bocchetta di Bagnone e proseguiamo per un breve tratto per poi fermarci per uno spuntino. Il tempo peggiora per cui torniamo facendo il sentiero che scende bruscamente poi corre lungo le curve di livello e attraversa le valli.
Arriviamo all'auto quando comincia a piovigginare, ma dura poco.