Motto Crostel (2302 m)

Publiziert von cappef , 6. April 2013 um 15:18.

Tour Datum: 3 April 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Kartennummer:swiss 266 - leventina

La Val Leventina offre parecchie escursioni, tutte belle, viste su Hikr e oggi abbiamo deciso di andare al Motto Crostel con le ciaspole.
Lasciamo l' auto ad Anzonico e  seguiamo indicazioni per Monte Angone, passando nel bosco e verso la metà abbiamo indossato le ciaspole. Da Monte Angone saliamo verso Fragèira, poi entriamo nel bosco dove ci perdiamo non essendo evidente il percorso con così tanta neve...ma con difficoltà riusciamo ad arrivare alla strada che porta prima a Grasso Vecchio poi fino alla Cascina di Laghetto dove iniziamo la ripida salita, a vista,  che conduce alla vetta. C'è vento e fa freschino per cui solo un paio di foto e giù verso casa seguendo la strada che porta al Monte Angone quindi per sentiero ad Anzonico.
Tutti soddisfatti rientriamo a casa...bella gita!

...e c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef

15266.gpx Motto Crostel

Motto Crostel (2302 m) · siso
T3 WT3
Pizzo Erra 2417mt - un bel anello ma poco micologico · giorgio59m (Girovagando)