M. Palanzone

Publiziert von Mauro , 4. Februar 2013 um 16:47.

Tour Datum: 3 Februar 2013
Strecke:21,700 km

Questa è una uscita che mi ero ripromesso di fare ma mai realizzata per vari motivi. Quando arriva la proposta di Adriano l’accetto volentieri anche se  il meteo è bello ma ventoso…. Infatti già al parcheggio il vento soffia bello forte, noi ci incamminiamo per scaldarci ma senza successo, poi arriviamo sulla parte di sentiero esposta a sud e le cose cambiano completamente. Il sole ci accarezza e scalda contemporaneamente, il vento sparisce per incanto e noi ci possiamo godere i panorami. Quando sbuchiamo in cresta il vento si fa sentire ancora ma ormai caldi si va avanti per la nostra meta, prima al Bolettone e poi al Palanzone. Di strada ne abbiamo percorsa abbastanza e andiamo a goderci le comodità del vicino rifugio Riella, facciamo un bel pranzo, una bella pausa e poi si riparte per il rientro a casa. Fuori il vento si è calmato, allora rientriamo dal sentiero nel bosco lato nord, bello pieno di neve e tracciato alla grande, il lungo rientro passa rapidamente e arrivati al parcheggio si riparte per casa.
Bella giornata passata in ottima compagnia …

Quota partenza:    906 mt
Quota arrivo:      1436 mt
Dislivello :           700 mt   (circa)
Distanza:         21,700 km  (circa)
Tempo totale :  6 h 30 min. (esclusa lunga sosta al rifugio)