Prove d'autunno: mattinata in "umido" con nebbie...


Publiziert von numbers , 24. September 2014 um 23:10.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 September 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Strecke:Alpe Vicerè - cap.Mara- bocchetta di lemna- bocchetta di Palanzo- dorsale x cresta e Palanzone- bocchetta di Nesso- rif. Riella- bocch. di palanzo- bocch. di lemna- bocch. del Bolettone- monte Bolettone - bocch. di Molina- monte Boletto- bocch. di Molina- baita Patrizi - alpe Vicerè
Zufahrt zum Ausgangspunkt:raggiungere Albavilla, seguire x Alpe Vicere', strada tortuosa x c.ca 6 km. , parcheggio libero o a pagamento.

Per una serie di svariati motivi, tra impegni familiari ed altro, oggi mi ritrovo, dopo lungo tempo, a dover programmare qualcosa da solo, così all'ultimo minuto. Visto anche il pessimo tempo, dopo le piogge di ieri e della notte, e le pessime previsioni x la mattinata, decido per un bel girone vicino a casa, così da fare un po di "fondo" come dico io, e rientrare in tempo x gli impegni pomeridiani.
Alle 8,30 sono all' alpe del Vicerè, l'umidità la fa da padrona.....è tutto immerso nella nebbia!
Mi preparo e parto, il terreno è bagnato e molto umido, quindi scivolosissimo x tutto il percorso.
Per fortuna è un giro comunque molto facile, anche se molto lungo, è da un po che ce l'ho in mente, sono zone conosciute e già stravisitate, non mi dispiace nemmeno troppo che i panorami siano del tutto assenti..... C'è molta umidità che ti si condensa addosso, sulla cresta del Palanzone  trovo anche una leggera pioggerella.....x fortuna in vetta smette. Ci arrivo alle 10.10, è deserta, scendo alla bocchetta di Nesso e becco la prima "doccia".....le erbacce alte e bagnate mi rinfrescano anche troppo....... Alle 10.40 passo dal rif. Riella, non entro nemmeno x il caffè visto che la simpatia non è di casa........ormai ci ho messo la croce!
Ogni tanto camminare soli non è poi così male, posso ascoltare i miei pensieri, focalizzare le mille cose da fare , è l'occasione giusta di fermarsi e pensare, la vita, anche familiare, è così frenetica... piena di imprevisti e bisogni continui...ogni tanto si ha la sensazione di affogare...di non riuscire più a respirare...
Stare soli con se stessi aiuta a fare il punto della situazione, a focalizzare meglio i dettagli. E le cose veramente importanti. 
Comunque è anche vero che mi manca la solita compagnia...
Ripasso le bocchette e alle 10.40 esatte sono al Bolettone, nebbie e deserto anche qui... 
Via veloce verso il Boletto, dopo la bocchetta di molina scelgo il sentiero che taglia la montagna con un lungo traverso, e qui mi faccio la secondo "doccia".......anche qui la vegetazione impera.....
12.30 sono sulla cima, anche qui il panorama non cambia......riparto quasi subito.
Passo dalla baita Patrizi ed alle 13.50 sono di nuovo all'auto chiudendo il lungo anello.
Un po lavato .....ma...
Soddisfatto x il buon allenamento.
Alla prossima.

Tourengänger: numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
5 Mär 17
Una mattina sopra casa........ · Daniele66
T2
2 Jun 13
Hike'n Run Palanzone Bolettone · Daniele66
T1
28 Mär 15
Solito Palanzone Mt 1436 · Daniele66
T1
2 Mai 15
Monte di Faello mt1337 · Daniele66
T2
3 Apr 22
Sempre qui' dietro casa..... · Daniele66
T2
T2
11 Jan 20
Un tardivo Vicere' · numbers
T2
30 Dez 14
La classica del Vice Re.... · Daniele66

Kommentare (15)


Kommentar hinzufügen

Barbacan hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2014 um 10:01
Gran prova d'autunno con nebbia e umidità. Giro sempre bello che però devo ancora fare, ciao e alla prossima

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2014 um 13:52
Grazie,
c'era la voglia di muoversi comunque,
in un ambiente semplice ma sempre piacevole,
se ti capita, merita un giro,
magari col bel tempo...

Ciao

Mario

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2014 um 19:14
Non ti è andata poi tanto male, io ho preso la pioggia salendo verso i Corni (non raggiunti, ovviamente).
Ciao
Stefano

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2014 um 20:38
I Corni così umidi........meglio evitarli davvero.

Ciao

A presto.

Mario

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2014 um 18:37
Non si vede una cippa ma l'allenamento è ok... :)
Dov'eri stato nell'altimo decennio? Non vedevo più tue escursioni...
Ciao
Menek

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2014 um 20:45
Domenico,
il realtà ultimamente sono quasi sempre in giro con altri Hikriani, vedi massimo, ivanbutti, gabri, a volte grandemago, e altri.
Diciamo che pubblico poco....
ma come puoi vedere qui http://www.hikr.org/user/numbers/
non stiamo quasi mai fermi....

Ciao

Mario

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2014 um 21:45
Ho avuto un buco di memoria... sorry

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2014 um 22:14
Una giornata "uggiosa" proprio come quella che abbiamo trovato noi!
Mi piacciono le tue considerazione sull'andar da soli o in compagnia....
Anche se apprezzo moltissimo camminare insieme agli altri, cosa che ritengo stimolante, ogni tanto....ma proprio ogni tanto.....mi piacerebbe camminare per conto mio, tenere il mio ritmo e seguire i miei pensieri anche se so, che se fossi sempre sola, forse smetterei di andare in montagna.
Ciao.
Patrizia

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2014 um 13:09
Anche a me piace andare da solo, immerso nei miei pensieri al punto che a volte sbaglio sentiero.
Mi piace anche andare in compagnia, anche senza fare cose impegnative, con alcuni amici che sono sempre felici di camminare in mia compagnia; a volte però capita la persona che vuole imporre la propria mentalità e non risparmia critiche assurde; mi è capitato due volte negli ultimi tempi, con nuove conoscenze.
Io cerco di andare d'accordo con tutti, ma non sempre è possibile!
Ciao
Stefano


numbers hat gesagt: RE:Teste
Gesendet am 26. September 2014 um 13:50
Stefano, non prendertela, io dico sempre che
ognuno ha la sua testa,
il problema semmai è che alcuni sono proprio teste di .....

A presto.
Ciao
Mario

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2014 um 13:54
Andare in compagnia è infatti l'ideale sotto molti punti di vista.
Molto bello anche esser capaci, ogni tanto,di stare bene
soli con se stessi...

Ciao Mario

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 26. September 2014 um 17:19
Camminare è sempre bello e io trovo attraenti anche le atmosfere spettrali!!molto bella la riflessione sul camminare da soli.........Ciao ALE

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2014 um 18:26
Grazie Ale,
in effetti anche giornate come questa hanno il loro fascino.

Ciao

Mario

gbal hat gesagt:
Gesendet am 26. September 2014 um 22:54
Lavati o no, a 4000 o sui monti di casa, soli o in compagnia quando si torna soddisfatti vuol dire che si è in fondo in equilibrio con se stessi.
Apprezzo anche io a volte la solitudine che favorisce la riflessione sui problemi che in fondo ognuno ha e aiuta a trovare le soluzioni.
Bravo Mario

numbers hat gesagt: RE:Grazie.
Gesendet am 26. September 2014 um 22:59
Parole sante Giulio.

Ciao

Mario


Kommentar hinzufügen»