Spitzhorli (2737 m)

Publiziert von Mauronster , 6. Januar 2013 um 21:59.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 6 Januar 2013
Ski Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A26 per Gravellona, superstrada per Domodossola, Iselle, Gondo, Gabi, Simplon Dorf, Passo del Sempione.
Kartennummer:CNS 274S Visp

Seconda gita con le pelli in compagnia della mia ragazza. Uscita per provare l'attrezzatura nuova di pacca (sci, pelli, scarponi): direi che il test l'hanno superato brillantemente!
Certo è stata una gita relativamente poco divertente visto il vento veramente forte (io avevo già fatto solo un'altra gita con vento così violento!). In cima non ho nemmeno avuto il coraggio di tirar fuori la macchina fotografica, preso dal non far volare a valle le pelli mie o peggio quelle nuove dell'Anto. La neve è trasformata, se non fosse per i sastrugi causati dal vento sarebbe perfetta. Il traverso è abbastanza sicuro, certo non divertente da scendere, sarebbe stato molto meglio scendere lungo la valletta che sbuca al vecchio ospizio, ma per paura di far aspettare lungo il percorso gli altri nostri amici (Damiano, Marco e Elena), abbiamo preferito rifare il percorso di salita. Bellissimo panorama!
Ovviamente Anto non è rimasta soddisfatta, fossero tutte così le gite (o meglio il vento) non si farebbe scialpinismo... spero che rimanga motivata per fare un'altra gita prossimamente, la stoffa c'è, eccome! Controlla perfettamente gli sci, curva bene e non prende velocità. Si fida delle pelli e delle lamine ed è coraggiosa. Brava! Se solo avesse potuto vedermi alle mie prime gite... si convincerebbe subito che lei è davvero brava!

Tourengänger: Mauronster