Come aprire una botola sul cielo. BUON 2013.

Publiziert von rochi , 27. Dezember 2012 um 18:46.

Tour Datum:27 Dezember 2012
Strecke:vedi rapporto
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Varese, viale Aguggiari e deviazione per Sant'Ambrogio. Da qui a sinistra per Sacro Monte e parcheggio al piazzale della galleria per la funicolare (gratuito).
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Idem
Unterkunftmöglichkeiten:Numerose in Varese e Sacro Monte

Oggi, verso mezzogiorno, approfittando di qualche ora libera, sono andato all'Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori di Varese.
E' stato come aprire una botola sul cielo e sbucare fuori nel sole, oltre le spesse nebbie padane, oltre i torpori delle pigrizie natalizie, oltre i freddi umidi delle basse quote.
Il percorso è intuitivo e variabile a gusto proprio, facilitato dalla nuova ed efficace segnaletica del Parco.
Io ho percorso il viale delle Cappelle, ho fatto un pezzo di scalinata della vecchia funicolare e sono arrivato con qualche taglio alla terrazza dell'Osservatorio.
Per la discesa ho tagliato verso il monte Tre Croci e poi mi sono abbassato alle Pizzelle. Da qui, per cresta, ho raggiunto il borgo e di nuovo per il viale delle Cappelle sono tornato al punto di partenza.
Sviluppo: 10 km, SE circa 16km.
T2 solo per il dislivello, la difficoltà effettiva è T1.
E poi, dato che un'influenzina questa sera incombe su di me, mi sa che mi conviene approfittare per fare gli auguri di un OTTIMO 2013 A TUTTI, DI SOLE E BELLE COSE.
Il mio 2012 in montagna è stato fantastico:
  • 40 uscite, 195 ore in montagna;
  • quasi 70000 m di dislivello (salita e discesa);
  • 530 km percorsi, 870 circa di SE;
  • 16 nuove vette raggiunte, tra cui, Urhuru Peak, il tetto d'Africa
  • Con il presente, 50simo rapporto su questa bellissima piattaforma, fatta solo di gente in gamba!!
E se l'influenza mi darà tregua, aggiornerò i dati domenica sera......

Tourengänger: rochi

gbal hat gesagt: Fermi tutti!
Gesendet am 27. Dezember 2012 um 21:19
Caccia via l'influenzina, dille che non sei interessato a prenderla! Oggi abbiamo goduto entrambi dell'azzurro del cielo sopra Campo dei Fiori e....abbiamo rischiato di incontrarci anche se forse i nostri tempi hanno avuto solo una piccola sovrapposizione.
Sarà per la prossima volta, complimenti per il tuo carnet 2012, Africa compresa e....attendiamo il tuo rapporto di domenica sera perchè l'influenza girerà alla larga!
Ciao, Buon Anno

rochi hat gesagt: RE:Fermi tutti!
Gesendet am 27. Dezember 2012 um 21:32
Grazie Giulio, per i complimenti e per il fronte comune contro la malvagia. Si, un buon 2012, da tutti i punti di vista alla faccia dell'anno biseste e dei maya.
Un vero peccato frequentare gli stessi luoghi e non incrociarsi mai (sembra uno di quei film melodrammatici). Sarà per il 2013, se dio vorrà.
Ciao, un augurio speciale a te e famiglia.