Capanna Biasagn (2'023 m.s.m.)

Publiziert von ale84 , 6. März 2008 um 13:32.

Tour Datum:18 Mai 2007
Geo-Tags: Gruppo Cima Rossa   CH-TI
Strecke:[LUNGHEZZA 5,6km] Fontana (1347 m.s.m.) - Capanna Biasagn (2023 m.s.m.)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca seguire la strada cantonale della Valle di Blenio fino a Malvaglia. Entrare in paese a Malvaglia e seguire la strada che sale contro montagna, ad un certo punto la strada si divide. A sinistra si prosegue per la Val Malvaglia a destra invece si entra in Val Pontirone. Seguire quest'ultima quasi fino al termine della valle.

Dai Monti di Fontana in Val Pontirone si segue il sentiero che passa per i monti dai singolari nomi di Tücc nev, Tücetvài e Mazzorino. Da Mazzorino si prosegue poi nel bosco fino a raggiungere la Capanna Biasagn.
Il piccolo rifugio è di proprietà del Patriziato di Biasca ed è sempre aperto.
Gita facile, dalla capanna si gode di un bellissimo panorama su tutta la Val Pontirone e le sue cime.

Per ulteriori informazioni su questa gita vedi: Ariafina: Capanna Biasagn

Tourengänger: ale84, Mauro78

552.xol Tragitto Biasagn

Cima di Biasagn m.2417 · Poncione
Pizzo Quadro e Rifugio Alpe Biasagn · giorgio59m (Girovagando)