Monte Foffricio 1258 m.


Publiziert von pm1996 , 4. November 2012 um 09:44.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 November 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:45
Aufstieg: 1162 m
Abstieg: 1039 m
Strecke:Km. 16,5
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS 36 seguire per Dubino, poi Mantello e Cino e incominciare a salire per i Prati Nestrelli
Kartennummer:Oruxmaps

Terrazzo panoramico tra la Valtellina e la Val Chiavenna. Escursione recuperata sul posto all'ultimo minuto visto le condizioni meteo. La meta iniziale il Monte Brusada, ma durante il cammino sopra Prati Nestrelli rinuncio causa visibilità e pioggia incessante. Quindi mi invento un anello per non perdere la giornata iniziata male . Percorrendo la strada da dove sono arrivato ogni tanto tagliando per la parte boschiva raggiungo  di nuovo Cino 504 m. Cafferino nella trattoria di paese dove recupero informazioni, quindi risalgo per  mezzo  chilometro la strada agropastorale che porta all'Alpe Piazza e poi la abbandono e per sentieri raggiungo La Piazza e il Monte Fofriccio che mi regala una stupenda visione inaspettata.Con belle giornate ci deve essere un panorama fantastico, dalla Valle dei Ratti, Val Chiavenna ,Alto Lario,e tutta la catena delle Orobie.Da qui in poi aggirando il M.Bassetta senza salirlo sempre per causa pioggia e ritorno sui miei passi ... km 16,5 e 1162 metri spesi bene per la giornata  che doveva essere...sulla costiera dei Cech.
Altro punto da tenere in considerazione: percorrere questi posti in mountain bike...
meritano.

Paolo
 

Tourengänger: pm1996
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
5 Mär 22
La Bassetta da Cino · ivanbutti
T2
T2
T3+
23 Jan 16
Monte Brusada 2143 m · cristina
T2
T2
8 Okt 21
Sentiero Walter Bonatti · caco
T2
13 Jan 19
Monte Bassetta · cai56

Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

zar hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2012 um 11:07
bravo Paolo...anche tu ti sei giocato la carta del sabato....giornata bagnata ma spirito forte...
ciaooo

pm1996 hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2012 um 17:06
Ciao Luca,complimenti anche a te.
Ci rifaremo nelle prossime.
A presto
Paolo

Gabri hat gesagt: anello....
Gesendet am 4. November 2012 um 11:15
un po "tortuoso" ma visto la giornata , la meteo e la scelta dell'ultimo minuto direi che bisogna essere contenti cosi ..anche se mi sa che l'elefante e il bradipo se la sono passata forse meglio!
Ciao
Gabri

pm1996 hat gesagt: RE:anello....
Gesendet am 4. November 2012 um 17:14
Ciao Gabri,il tempo mi ha fatto cambiare meta,,ma i km e il disl.che mi interessava l'ho fatto,in più dal basso verso l'alto gli ho fatto la radiografia completa da questo versante.Idue Max e il Bradipo hanno scelto bene,ma io come sai avevo bisogno dì sfogarmi...chissà che mangiata si sono fatti alle mie spalle...ah,ah.
Alla prossima
Paolo

Alberto hat gesagt: RE:anello....
Gesendet am 6. November 2012 um 11:37
..... he he he! Tempo al tempo e poi "gusterete" anche voi i sapori.....al Bradipo.....è meglio dargli retta,unisce tutte le possibilità: cima,rifugio e degustazione he he he,ciao

Alberto hat gesagt: RE:anello....
Gesendet am 6. November 2012 um 11:35
....hem.....togliamo il forse he he he!

Laura. hat gesagt: complimenti
Gesendet am 4. November 2012 um 11:16
Mi meraviglia sempre vedere come riesci a combinare belle cose anche con il tempo avverso(...anche la settiman scorsa non avevi scherzato!)

pm1996 hat gesagt: RE:complimenti
Gesendet am 4. November 2012 um 17:18
Grazie Laura :-)

beppe hat gesagt: Bravo
Gesendet am 4. November 2012 um 11:19
Paolo
a presto
Beppe

pm1996 hat gesagt: RE:Bravo
Gesendet am 4. November 2012 um 17:19
Ciao Beppe.
Ci sentiamo...

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2012 um 12:21
Bravo Paolino, col tempo che c'era hai fatto il massimo. Se in zona ci sono belle ciaspolate da fare va senz'altro presa in considerazione.
Ciao e a presto, Ivan

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2012 um 17:22
Ciao Ivan,
per ciaspolare non so...ma come panorama merita...e anche bello cercare la via giusta..
Ciaooo


Kommentar hinzufügen»