Pizzo Taneda (2667 m), Capanna Cadlimo (2570 m) e........Rösti con birra!!
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Oggi giornata con gli amici di Varese (Anna, Claudio e Mariassunta) tornati dalle ferie!!
Saliamo con l'auto sino a Cadagno di Fuori, oltre la diga del Lago Ritom, dove parcheggiamo la macchina (parcheggio per tutta la giornata 10 CHF). Si può salire fino alle 9.00 , dopo è vietato in quanto è consentita solo la discesa.
Da qui saliamo al Lago Tom (2022 m) e poi ai due Laghetti di Taneda. Salendo ritrovo Massimo con Willy e due amici e, dopo il Lago Scuro, sento chiamare il mio nome??!!?? Sono Alberto, Angelo, Renzo e Stefano amici del mio CAI di appartenenza (C.A.I. Germignaga), hanno tentato il Piz Blas ma c'era troppo vento!! Con grande piacere saliamo di volata insieme al Pizzo Taneda (2667 m) poi, ridiscesi, loro si fermano per uno spuntino, io punto verso la Capanna Cadlimo dove raggiungo gli altri (senza però aver prima provato il buonissimo genepì di Renzo). Qui, al solito, si scatena la parte godereccia e si va di......rösti cucinato con uova o salsiccia o formaggio e pomodoro...il tutto ovviamente innaffiato da birra!! La zona è adesso sferzata da un forte vento per cui diventa difficile il sonnellino.....si decide di scendere, ben coperti, dallo stesso itinerario di salita rinunciando al giro dei laghi; il vento ci abbandona solo nei pressi della zona del Lago Cadagno!! Grazie a tutti per la bellissima giornata e un bravo ad Anna che poco allenata ha resistito ai dolori e alla stanchezza!!
Partecipanti: Anna, Claudio, Mariassunta, Irene, Giuliano e Amedeo
"Aggregati" dal Lago Scuro al Pizzo Taneda: Alberto, Angelo, Renzo e Stefano
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (12)