Monte Reseda m 2383

Publiziert von grandemago , 8. August 2012 um 19:01.

Tour Datum: 7 August 2012
Strecke:Az. Agricola Burlandi, Baita Nedulo, bivio "Giro dei Laghi", Laghi del Cardeto, Baita di Monte Cardeto Alta, Passo Portula, Monte Reseda (quasi), Passo Portula, Baita di Cardeto Alta, Baita di Mezzo di Cardeto (rifugio), bivio "Giro dei Laghi", Baita Nedulo, Az. Agricola Burlandi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo, Valle Seriana, Gromo, Ripa di Gromo, Azienda Agricola Burlandi
Kartennummer:Kompass n. 104

Uno dei vantaggi dell’andare soli è che ti puoi permettere di mettere lo zaino in spalla senza sapere dove andrai....
Oggi è cosi, ho voglia di camminare, ma fin dove non lo so!

Sono le sette quando parto, ho lasciato l’auto presso l’Azienda Agricola Burlandi, poco sopra la chiesa di Ripa, al ritorno acquisterò un po di formaggio da loro per ripagarli della cortesia.

L’aria è frizzante.....non mi copro e mi  lascio venire la pelle d’oca pensando al caldo che stiamo patendo in pianura.

Poco prima della vasta piana della Baita di Cardeto Bassa, decido di fare il giro dei laghi, che mi riporterà nuovamente sul sentiero lasciato in prossimità della Baita di Cardeto Alta.
Proseguo e raggiungo il Passo Portula.
Sosta banana (cammino da 4 ore.....sono lento) e decido che fare.
Ho due possibilità: salire al Madonnino, fatto più volte, oppure al Monte Reseda, mai fatto.
Scelgo il secondo e mi avvio puntando quella che sembra la cima.
La raggiungo e scopro il trucco.....la cima è un po più avanti!
Il terreno è ancora umido, proseguo lungo la cresta, non difficile, ma le mie scarpe scivolano, la tenuta non è una loro qualità ma purtroppo sono l’unico modello che riesco a calzare.

Sono un fifone, sono solo e non voglio farmi male......ho già dato, perciò anche se mancano pochi metri torno sui miei passi e scendo!

Picnic alla Portula, nota per la fresca brezza che l'attraversa in tutte le stagioni, e poi ritorno a valle passando dal Rifugio Baita Cardeto.

Bella giornata....bellissima!

Tourengänger: grandemago

Monte Madonnino e Monte Reseda · Andrea!
Baite di Monte Cardeto m 1945 · grandemago
Laghi di Cardeto · grandemago

Amedeo hat gesagt: Ciao
Gesendet am 8. August 2012 um 22:59
Ottima scelta rinunciare quando si è soli e le scarpe non tengono......altro che fifone, si dice intelligente!! O meglio "grandemago!"
A presto, spero
Amedeo

Marco27 hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 9. August 2012 um 08:10
E altrettanto belle foto..... bellissime ! (ma ormai sono stufo di dirtelo)..... e trovare gente che vede il bello di un ciuffo d'erica è sempre più raro...... e trovare gente col cervello "on" lo è ancora di più......e......

grandemago hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 9. August 2012 um 10:26
Ti basta se ti offro una birra o ti devo una cena?

Marco27 hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 9. August 2012 um 10:33
Mi bastano le foto.
La birra e/o la cena ce le facciamo in qualche rifugio appena ce ne sarà occasione ;-)

grandemago hat gesagt: RE:Ciao
Gesendet am 9. August 2012 um 10:25
Coraggio a volte è saper rinunciare e io in questi casi ne ho tanto!

cristina hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2012 um 08:15
Ultimamente hikr non brilla per le buone notizie....tanto mica scappa il Reseda, spero!

Ciao ciao Cri

Gesendet am 9. August 2012 um 10:31
Infatti.....
So cosa vuol dire stare fermo per mesi per una cazzata (fatta da un altro)!

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 9. August 2012 um 22:09
se i Tuoi scarponi scivolano, niente di meglio
che portarsi i ramponi. (non dirmi che pesano).
sono utili come d' inverno.
ciao

Gesendet am 10. August 2012 um 09:33
Ramponi? Prima che mi spappolassero il piede in montagna andavo coi sandali!

Ciao.....e non dirne più!

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. August 2012 um 17:43
era un' idea, io la pratico, soprattutto quando
vado a funghi su qualche erto bosco. funziona.

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. August 2012 um 19:43
Non è piacevole sentire gli scarponi che scivolano, e magari dover rattoppare pelle e pantaloni come capitato a mè lo scorso anno.
Non ricordo punti particolarmente pericolosi sul Reseda, ma sulla mia memoria non bisogna fare molto affidamento.
Stefano

Gesendet am 11. August 2012 um 21:22
Di pericoloso sul Reseda c'ero solo io.....e il mio handicap!

ciao

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. August 2012 um 21:35
mi dispiace, mi sono perso una puntata.
sono contento che sei tornato al Tuo
old avatar così dovrai fuggire dai fans.
ciao, Aldo.

Gesendet am 12. August 2012 um 13:02
In futuro userò entrambi gli avatar.....tipo "open-closed", dipenderà da come mi gira.....

Ciao Roby