Punta del Proman (2098 m)

Publiziert von cappef , 22. Juli 2012 um 21:12.

Tour Datum:18 Juli 2012
Kartennummer:swiss 285 Domodossola

E' capitata l'occasione di avere il permesso di arrivare con auto al posteggio poco prima dell'Alpe la Piana e ne abbiamo approfittato per effettuare la salita al Proman, bella vetta nel Parco Val Grande.
Lasciala l'auto si raggiunge velocemente Alpe La Piana e poco dopo Alpe La Motta...si scende al fiume e poco dopo c'è deviazione per Alpe Stavelli dove ci dirigiamo per depositare il materiale per il pranzo al ritorno dalla vetta.
Dall' Alpe Stavelli in diretta siamo saliti alla Colma dove c'è il bivacco, aperto e abbastanza in ordine.
Dietro il bivacco parte il sentiero che con tratti esposti, alcuni protetti, porta direttamente alla vetta.
Dalla vetta il panorama e SUPER!
Siamo scesi subito per ritornare all'Alpe Stavelli dove pastasciutta ecc. ecc. ci aspettano!
Dopo il lauto pranzo, vino e assaggi liquori vari, siamo tornati alle auto. Gita da ricordare!