Capanna Motterascio (Michela) - 2172 m


Publiziert von Amedeo , 12. Juli 2012 um 21:07. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 8 Juli 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi 
Aufstieg: 544 m
Abstieg: 544 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada del Gottardo uscita di Biasca dir.Lucomagno, Olivone, Campo Blenio, Luzzone, diga, strada sterrata, Alpe Garzott
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Motterascio

Amedeo
Reduce da una settimana contraddistinta dalla "spending review" (per me decreto "Massacra Italia"), una situazione lavorativa in peggioramento, campagna promozionale per la rielezione nel consiglio del mio Ordine e da rapporti con le persone che risentono di 20 anni dello "psiconano" (egoismo e arroganza imperante!!) penso di potermi un pò riappropriare della serenità persa con un bel 3000........ma a quanto pare anche  l'arrogante trio Monti-Fornero-Passera ha conoscenze in "alto" (leggasi Vaticano).......infatti domenica mattina diluvia......hahahaha!! Non mi resta che cercare di esodare il trio......e fermarmi ad una capanna!!! 


Dopo più di un'ora  di attesa (partito per fare il Piz Ravetsch avevo poi ripiegato per il Piz Coroi ma..... diluviava!!), aspetto il resto del Verbalario e, dopo un'altra ora in macchina partiamo dall'Alpe Garzott (1628 m)  seguendo in sentiero che costeggia l'invaso artificiale del Lago Luzzone, da fare con attenzione in caso di pioggia. Attraversiamo il rio Garzora e di nuovo sotto una pioggia fine (poca, meno male) saliamo alla Capanna Motterascio 2172m. Qui, visto il tempo, si decide per sosta e pranzo alla capanna. Mai scelta fu più felice, i custodi ci preparano  minestrone o un piatto con tagliatelle pasta e fieno e spezzatino. Entambi i piatti squisiti, il vino non mancava negli zaini (come sempre), il dolce di Irene...e altre sfiziosità. Si conclude con il genepy.....ma i bravi e simpatici gestori della Motterascio Emilio (Mimmo) e Ornella  ci fanno compagnia e aggiungono un altro genepy. Bella giornata in compagnia dei miei amici, senza stress sui tempi, specie di ritorno.........(non lo tollero proprio più....ho sopportato per troppi anni!!)...con Mimmo, Ornella e i loro aiutanti della Capanna Motterascio simpatici e perfetti padroni di casa!!!.........Se siete in zona dovete passare a trovarli....tappa obbligata per simpatia, accoglienza e buona cucina....dimenticavo.........il genepy!!!   

Ugo

una simpatica compagnia fanno serena una piovosa ed uggiosa domenica di luglio......



Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4 I
30 Jul 23
Piz Terri 3149mt · ro19
T4- WS- I
T4 L I
15 Sep 18
Anello al Piz Terri (m.3149) · Poncione
T4 L I
T5+ I
14 Nov 15
Sosto + Piz Terri · Stijn
T4- L
30 Aug 20
Piz Terri · lukspikxs
T4 L I
31 Aug 19
Piz Terri (3149m) · m323

Kommentar hinzufügen»