by
lumi
‘’L’arte spazza via dall’anima la polvere depositata dalla vita di tutti i giorni’’ (Pablo Picasso).
Se mi fosse permesso...direi...La montagna ti pulisce l’anima per poter affrontare la polvere depositata dalla vita di tutti i giorni.
Per due giorni abbiamo deciso di guardare la nostra anima immersi nelle Piccole Dolomiti, nel gruppo del Carega, Vallarsa, attraverso un trekking proposto e organizzato da Maurizio.
Il gruppo del Carega offre interessanti sentieri che intersecandosi tra loro ci hanno permesso di vivere diverse esperienze, dal fresco sottobosco all'assolata pietraia, dalla sicura mulattiera ai tratti ripidi e scivolosi, dal sole bollente sui panoramici sentieri al fresco-dolce dell'accogliente rifugio Fraccaroli.
Abbiamo sentito un forte spirito di solidarietà tra di noi: dalla fatica della salita, alla soddisfazione e gioia di avercela fatta insieme; dalle parole emerse dal silenzio ai sorrisi e pensieri preziosi; da una cena calda tanto voluta accompagnata dal saporoso vino rosso alla salita in cima al Carega alle 6 di mattina.
E stato un viaggio ammirato e goduto pienamente, colmo di stupori e di felici scoperte, d’improvvise illuminazioni e fulminei ricordi, perché.... camminare nella natura è un percorso dentro di se.
Grazie a te Maurizio, noi: Esilde, Lumi, Aldo, Gianmario, Lorenzo, Paolo, Marco abbiamo condiviso assieme momenti unici sui sentieri meravigliosi del Nodo Centrale del gruppo Carega.
Kommentare (11)