Traversata del Monte Carega 2259 m (Piccole Dolomiti)

Publiziert von grandemago , 23. Juni 2012 um 15:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:16 Juni 2012
Strecke:1° giorno: Ometto, sentiero n. 146, Trochetall, Passo Jacole, Selletta Val di Gatto, sentiero n. 145, sentiero n. 115, sentiero n. 108, Capanna Sinel, Bocchetta della Neve, Bocchetta Grolle, Rifugio Fraccaroli. 2° giorno: Rifugio Fraccaroli, Monte Carega, sentiero n. 157, Bocchetta Mosca, Bocchetta dei Fondi, Boale dei Fondi, Sella del Rotolon, Passo di Campogrosso (Rifugio), sentiero n. 151, Malga Storta, sentiero n. 152, Malga Siebe, Forcella Malga di Mezzo, Ometto.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A22 uscita Rovereto Est, proseguire lungo la SP89 in Vallarsa e raggiungere Ometto.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Fraccaroli
Kartennummer:Sezioni Vicentine del Cai: Sentieri "Pasubio-Carega" Foglio Sud 1

by lumi

‘’L’arte spazza via dall’anima la polvere depositata dalla vita di tutti i giorni’’ (Pablo Picasso).

Se mi fosse permesso...direi...La montagna ti pulisce l’anima per poter affrontare la polvere depositata dalla vita di tutti i giorni.

Per due giorni abbiamo deciso di guardare la nostra anima immersi nelle Piccole Dolomiti, nel gruppo del Carega, Vallarsa, attraverso un trekking proposto e organizzato da Maurizio.

Il gruppo del Carega offre interessanti sentieri che intersecandosi tra loro ci hanno permesso di vivere diverse esperienze, dal fresco sottobosco all'assolata pietraia, dalla sicura mulattiera ai tratti ripidi e scivolosi, dal sole bollente sui panoramici sentieri al fresco-dolce dell'accogliente rifugio Fraccaroli.

Abbiamo sentito un forte spirito di solidarietà tra di noi: dalla fatica della salita, alla soddisfazione e gioia di avercela fatta insieme; dalle parole emerse dal silenzio ai sorrisi e pensieri preziosi; da una cena calda tanto voluta accompagnata dal saporoso vino rosso alla salita in cima al Carega alle 6 di mattina.

E stato un viaggio ammirato e goduto pienamente, colmo di stupori e di felici scoperte, d’improvvise illuminazioni e fulminei ricordi, perché.... camminare nella natura è un percorso dentro di se.

Grazie a te Maurizio, noi: Esilde, Lumi, Aldo, Gianmario, Lorenzo, Paolo, Marco abbiamo condiviso assieme momenti unici sui sentieri meravigliosi del Nodo Centrale del gruppo Carega.

Tourengänger: grandemago, lumi, loco55

Carega 2259 · cristina
T2 L K2+
Cima Carega (2.259 m) invernale · martynred
T3 L II K1
T2 K2+
Valter 1 - Ferrata Campalani · Amadeus

Amedeo hat gesagt: Bravi!
Gesendet am 23. Juni 2012 um 16:51
Mi chiedevo dove fossi finito?? Per Monti.....chiedo scusa per monti del trentino....molto meglio!!
Ciao a tutti
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:Bravi!
Gesendet am 23. Juni 2012 um 17:35
Se fossi andato "per Monti" mi avrebbero già arrestato......per me banchieri e zanzare sono la stessa cosa.

Aldo

Amedeo hat gesagt: RE:Bravi!
Gesendet am 23. Juni 2012 um 17:45
.....non è vero...bastasse un giornale arrotolato anche per i banchieri!!
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:Bravi!
Gesendet am 23. Juni 2012 um 17:53
Può bastare......glielo ficchi nelle mutande (per non dire nel.....) e gli dai fuoco!

Ora basta altrimenti ci arrestano per davvero!

Amedeo hat gesagt: RE:Bravi!
Gesendet am 23. Juni 2012 um 18:10
No, fino a quando non ci provo!!

tignoelino hat gesagt: grandemago
Gesendet am 24. Juni 2012 um 23:45
non Ti ho visto nelle foto.
non sarà mica finita la maledizione
di Montezuma???

grandemago hat gesagt: RE:grandemago
Gesendet am 25. Juni 2012 um 08:17
Caspita Roby, non mi riconosci?
Foto n. 41.....quello in mezzo con in mano una coca cola (di birra ne avevo già bevuta troppo)!

tignoelino hat gesagt: RE:grandemago
Gesendet am 25. Juni 2012 um 16:57
è la lattina di coca che mi ha fuorviato.
mi hai già spiegato. ciao

lebowski hat gesagt: piccole ma grandi
Gesendet am 25. Juni 2012 um 09:59
"Piccole Dolomiti", che offrono a dispetto del nome grandissimi panorami, evidenti dalle vostre belle fotografie.
Un saluto a tutta l'allegra compagnia, alla prossima!

ciao

Amadeus hat gesagt: Piccole(Grandi) Dolomiti
Gesendet am 4. Juli 2012 um 15:17
Grande bel giro Grandemago...scusa il giro di parole; posti bellissimi, ho avuto un gran piacere vedere la vostre belle foto, complimenti!
Sono posti che ho battuto ultimamente ma che ti rimangono sempre nel cuore.

grandemago hat gesagt: RE:Piccole(Grandi) Dolomiti
Gesendet am 4. Juli 2012 um 15:27
Non le conoscevo e non m'aspettavo fosse cosi un bel posto, veramente una bella traversata.