Pizzo della Cavegna(2281m) e Laghi della Cavegna: giro ad anello nella splendida Val Vergeletto
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Km.17 Tempo di movimento h.5,21. Disl. 1360 m.http://www.hikr.org/gallery/photo795882.html?post_id=50758#1
Anche qui lascio un ricordo mentale fotografico su queste belle montagne....P.Porcaresc spero di ritornare !
Paolo

Bella giornata in buona compagnia.

Bel giro (con la cima che non avevo mai salito) l'ultima volta l'avevo fatto più di 15 anni fa!! Compagnia sempre spettacolare e simpatica, nella quale ho finalmente conosciuto Paolo, "l'uomo delle nuove tracce". Invece io e Claudio F. abbiamo fondato il sottogruppo "Frantumati del Bombogn".........cercate di non aderire, per favore!! Bella giornata, bella compagnia che aumenterà con componenti dell'altro sesso.........ma avete visto Claudio!!??

Già all'inizio di maggio era stata messa in programma l'idea di Beppe di questo bellissimo
giro ad anello in Val Vergeletto ma poi causa la meteo incerta abbiamo rimandato.
E abbiamo certamente fatto bene! Oggi la meteo è stata dalla nostra parte e il giro
è uscito benissimo! Non era mai stato in Val Vergeletto e sicuramente questa valle, come
la vicina Val Onsernone, mi hanno molto entusiasmato!
Belle, verdi,lussureggianti, selvaggie, piene d'acqua e cascate! E tante belle montagne
come il Pizzo della Cavegna salito oggi!
La vista dal Passo della Cavegna e dalla vetta del Pizzo verso la Valle di Campo è
veramente super!
Pizzo di Porcaresc,Pizzo dell'Alpe Gelato,Tramalitt offrono tutti insieme una vista
stupenda che da sola vale abbondantemente l'escursione!!
Ma chiaramente c'è dell'altro: i Laghi della Cavegna, sia quello inferiore che il superiore
sono stupendi! Oggi stavano lasciando la loro veste invernale ed erano solo ricoperti in parte
da un sottile strato di ghiaccio! Veramente uno spettacolo da non perdere!!
L'Alpe di Porcaresc, posta una zona molto panoramica su tutta la valle Vergeletto
e la bella Capanna Arena raggiunta facendo l'anello sono posti veramenti belli!
E poi il gran silenzio che avvolge questa valle, rotto solo dal sottofondo delle mille cascate
d'acqua che scendono da ogni dove ti lasciano l'animo pieno di pace e di tranquillità!
Che altro aggiungere, un pensiero alla mitica Suni anche oggi è stata perfetta
super reginetta in questa valle e unica cagnolina sul Pizzo della Cavegna!
Un grazie alla buona compagnia di amici (Ivan,Beppe,Paolo,Francesco,Amedeo,Giuliano,Claudio(la radio),Claudio F) con cui abbiamo passato una bella giornata in allegria!
Alla prossima!
Altre foto nel mio sito:http://www.inmontagnacongabriesuni.it/escursione2012_29_PizzodellaCavegna_LaghidellaCavegna_ValVergeletto.aspx

L'entusiasmo e le sensazioni che abbiam respirato ci accompagnano fino alla prox gita " 10 giugno rifugio San Jorio" , è qs. cio che conta, non servono altre parole !!!!!!!!!!
Communities: Hikr in italiano, Ticino Selvaggio
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (17)