Cimone di Margno mt 1801
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Giornata un poco storta. L'idea con Carlo era di andare al Roccabella ma Pinuccia voleva venire in montagna ma senza ciaspole. E pensare che era proprio la giornata ideale per il Roccabella! Dietro le insistenze di Pinuccia e spiacente per Carlo (scusami tanto) ho dovuto e voluto seguire il desiderio di Pinuccia. All'ultimo momento sono almeno riuscito a cambiare destinazione: anzichè i piani di Artavaggio (saliti almeno 100 volte) ci dirigiamo al Cimone di Margno (salito solo 10/15 volte!). Giornata bellissima e salita tutto sommato piacevole ed appagante anche se conosco tutti i sassi del percorso!! Unico neo: nella fotocamera Canon non c'era la schedina e quindi niente foto (era nella Panasonic in corso di ri-settaggio dopo gli ultimi exploit della Canon). In discesa mi sono fermato a parlare con il sig. Airoldi del rifugietto sotto la chiesa dei piani delle Betulle. Una persona squisita con cui mi piace fermarmi a parlare. Con lui c' è da un anno un bel cane pastore tedesco di nome Spaik che Airoldi ha trovato tutto malridotto e ferito ad un occhio (che poi ha perso). Un cane buono e tranquillo e che segue ad ogni movimento Airoldi. Pinuccia ormai poco sopporta il sole per cui dopo breve tempo saluto Airoldi e Spaik e riprendiamo la discesa ripassando da Ortighera. Qui Billie gioca con un altro cagnetto di nome Iro. Tranquillamente torniamo al parcheggio della funivia a Margno da dove eravamo partiti. Gita piacevole perchè con tutta la famiglia anche se avevo nostalgia dell'Engadina.....
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (3)