Cimone di Margno mt 1801


Publiziert von turistalpi , 15. März 2012 um 14:18.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:14 März 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:45
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:Margno-Alpe Piazza-Alpe Ortighera-cresta sud-Cimone di Margno-Pian delle Betulle-Alpe Ortighera-Margno

Giornata un poco storta. L'idea con Carlo era di andare al Roccabella ma Pinuccia voleva venire in montagna ma senza ciaspole. E pensare che era proprio la giornata ideale per il Roccabella! Dietro le insistenze di Pinuccia e spiacente per Carlo (scusami tanto) ho dovuto e voluto seguire il desiderio di Pinuccia. All'ultimo momento sono almeno riuscito a cambiare destinazione: anzichè i piani di Artavaggio (saliti almeno 100 volte) ci dirigiamo al Cimone di Margno (salito solo 10/15 volte!). Giornata bellissima e salita tutto sommato piacevole ed appagante anche se conosco tutti i sassi del percorso!! Unico neo: nella fotocamera Canon non c'era la schedina e quindi niente foto (era nella Panasonic in corso di ri-settaggio dopo gli ultimi exploit della Canon). In discesa mi sono fermato a parlare con il sig. Airoldi del rifugietto sotto la chiesa dei piani delle Betulle. Una persona squisita con cui mi piace fermarmi a parlare. Con lui c' è da un anno un bel cane pastore tedesco di nome Spaik che Airoldi ha trovato tutto malridotto  e ferito ad un occhio (che poi ha perso). Un cane buono e tranquillo e che segue ad ogni movimento Airoldi. Pinuccia ormai poco sopporta il sole per cui dopo breve tempo saluto Airoldi e Spaik e riprendiamo la discesa ripassando da Ortighera. Qui Billie gioca con un altro cagnetto di nome Iro. Tranquillamente torniamo al parcheggio della funivia a Margno da dove eravamo partiti. Gita piacevole perchè con tutta la famiglia anche se avevo nostalgia dell'Engadina.....

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

WS
30 Dez 13
Cimone di Margno ... x 3 · Andrea!
WT2
19 Dez 12
Cimone di Margno mt 1801 · turistalpi
WT2
13 Feb 11
Cimone di Margno · Montanaro
WT2
14 Feb 09
Cimone di Margno · Massimo
T2 WT2
WT2
22 Dez 20
Cimone di Margno · andrea62
T2
29 Dez 18
Cimone di Margno Mt. 1801 · ralphmalph
WT2
L
18 Mär 18
Cimone di Margno - 1801 m · irgi99

Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt: L'avevo detto!
Gesendet am 15. März 2012 um 21:22
Te l'avevo scritto per il Foisc...sei scatenato...e chi ti ferma!!
Ciao
Amedeo

p.s. ......questa estate cosa fai il Nanga Parbat!!!??

turistalpi hat gesagt: RE:L'avevo detto!
Gesendet am 16. März 2012 um 19:33
Ehi Amedeo calma. Io vado in montagna per vivere non per morire. Tu lo vedi che le mie gite sono improntate a trarre dalla montagna.... cosa dire: il respiro, la gioia, appunto il vivere nella natura magari anche un poco civilizzata ma sempre lontana dalle città che visceralmente odio.... Non amo particolarmente le montagne extra-europee ed alla mia età il massimo che potrei fare o meglio rifare è il Rosa.... Sono molto contento che ti stai rimettendo in carreggiata cioè in montagna e quindi certamente essendo tu molto più giovane di me vedrai che presto la montagna tornerà ad essere il tuo vero mondo ! Non mollarlo. Ciao a risentirci e forse perchè no ad incontrarci Enrico

Amedeo hat gesagt: RE:L'avevo detto!
Gesendet am 17. März 2012 um 19:19
si, si, scherzavo...perchè vedo che sei in forma.....trovarci?? di sicuro dopo lo stop forzato per togliere il chiodo, sicuramente!!
Ciao
Amedeo


Kommentar hinzufügen»