Autunno in val Roseg

Publiziert von mmaino , 17. Oktober 2011 um 00:51.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:15 Oktober 2011

Sabato approfittando della bella giornata sono andato in Val Roseg ad ammirare i colori dell' autunno che a queste altezze può già essere considerato "inoltrato". Non mi sono posto ne mete ne tempi ma semplicemente di ammirare la meraviglia dei colori di cui si è ricoperta la natura.
Lasciata la macchina al posteggio subito dopo la stazione ho preso il sentiero che passa per il bosco, posto alla sinistra del torrente. Questo percorso è una delizia per gli appassionati di birdwatching che possono  ammirare numerosi tipi di Cincie tipicamente "montane" e altre speci che esistono anche in pianura ad una distanza ravvicinata.
Al ritorno, sullo sterrato principale,  mi ha fatto piacere imbattermi in un corteo nunziale su carrozze, con alla testa la carrozza degli Sposi. Probabilmente erano diretti al Bergrestaurant Rosegg.
Beati loro, con una cornice così hanno reso ancor più indimenticabile il loro giorno di nozze.