Val Sanguigno - Pizzo Farno m 2502

Publiziert von grandemago , 4. Juli 2011 um 10:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 2 Juli 2011
Strecke:Centrale Elettrica di Valgoglio, Sentiero n. 232, Rifugio Gianpace m 1331, Baita Presponte m 2097, Passo di Valsanguigno Ovest, Pizzo Farno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo, Valle Seriana, Ardesio. Poco prima di Gromo prendere a sinistra per Valgoglio. Superato il paese proseguire fino alla Centrale Elettrica di Valgoglio
Kartennummer:Kompass n. 104

By patripoli

Penso che se dovessi andare da sola in montagna non mi muoverei neppure da casa!
Ammiro le persone che sanno farlo, ma io non ne sono capace.
Il gruppo mi è di stimolo, mi dà la carica e so che, per qualsiasi cosa, c'è sempre qualcuno vicino a me, pronto ad aiutarmi, anche solo con la presenza, con le parole e talvolta anche con i fatti.
E' sufficiente una mano tesa, una frase del tipo "Ce la puoi fare" per darmi sicurezza e rendere il mio percorso più agevole

A metà settimana mi arriva la mail di Aldo che mi propone di salire in cima al Farno.
1.500 metri di dislivello mi preoccupano un po'......
Ma Aldo, come sempre, mi tranquillizza: "Sono sicuro che arriveremo tutti in cima, basta prenderla con calma"
L'idea mi piace"
Ci sono delle volte in cui, chissà perchè, parti già con la consapevolezza di raggiungere la mèta.

Questa è una di quelle volte!

Il percorso è lungo, ma mai troppo ripido e i nostri "apripista", che si alternano nella guida del gruppo, mantengono un'andatura ottimale.
Mi rendo conto che per me la riuscita di un'ascensione dipende proprio da questo: devo seguire il mio passo, a costo di vedere gli altri, più veloci di me, andare avanti.
E poi le "soste banana", diventate per noi ormai una consuetudine, mi aiutano a recuperare parte delle energie perse.

Provo una grande gioia nel raggiungere la cima e mi rendo conto che, come nella vita, le cose che si ottengono con fatica sono quelle che danno maggior soddisfazione.

By grandemago

E' stata una giornata per "noi"......Aldo, Lella, Lumi, Marica, Esilde, Giusy, Memi, Carla, Patrizia, Antonio......una giornata condivisa camminando attraverso uno degli ultimi angoli di paradiso, una bellissima giornata, non servono altri aggettivi, aggiungo solo tante pagine di silenzio!

Tourengänger: grandemago, Lella, patripoli, lumi, marico

Pizzo Farno - 2.506 m · dodiesis
Monti Campagano Corte Farno · ser59
T4 L
4 (+1) giorni nelle Orobie · Panoramix
Pizzo Farno · gabri83

cristina hat gesagt: Donne!
Gesendet am 4. Juli 2011 um 16:15
Beato tra le donne eh!
E che donne...stiamo prendendo il sopravvento anche in montagna, che dici!
Ciao e complimenti la Val Sanguigno è bellissima e lunghissima!
Ciao Cri.

grandemago hat gesagt: RE:Donne!
Gesendet am 4. Juli 2011 um 16:48
Beato? Dipende dai punti di vista!
Il sopravvento su di noi l'avete sempre avuto, ci lasciate credere di contare qualcosa, ma in realtà....!
Aldo

lebowski hat gesagt: uniti si vince!
Gesendet am 4. Juli 2011 um 23:36
...una bella salita "corale", dove la forza del gruppo esalta le capacità del singolo.
ciao,a presto

Luca

gbal hat gesagt: Un drappello...
Gesendet am 5. Juli 2011 um 19:31
...che ha espresso una gran capacità di raggiungere la meta, chi trainatore e chi trainato ma si sa la simbiosi molto spesso moltiplica le forze dei partecipanti. Complimenti per le "solite" bellissime foto di grandemago.
Giulio

grandemago hat gesagt: RE:Un drappello...
Gesendet am 5. Juli 2011 um 20:36
In realtà non mi sento trainatore, anche perchè le fanciulle sono tutte molto più toste di mè.
Se fossi da solo mi fermerei dopo un paio d'ore in riva al torrente a dormire, ma si sà.....dobbiamo salvare la faccia noi maschietti, visto i tempi che corrono......e mi tocca pedalare!
Grazie per i complimenti Giulio....gentilissimo come sempre!
Aldo