Giro ai Gemelli: Valsanguigno, Pizzo Farno, Rifugio Laghi Gemelli, Monte Cabianca, Valgoglio

Publiziert von NrcSlv , 27. Oktober 2018 um 12:09.

Tour Datum:20 Oktober 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:In auto da Bergamo a Ponte Nossa. Proseguire per Valbondione e poco prima di Gromo deviazione per Valgoglio. Superato il paese parcheggio libero, un chilometro più avanti parcheggio in prossimità della Centrale Enel (gratuito dopo il 15 ottobre)
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Laghi Gemelli

Trek di due giorni con pernottamento al Rifugio Laghi Gemelli.
Dalla Centrale Enel di Valsanguigno risalire tutta la valle fino al passo, salita al Pizzo Farno e discesa per il crestone verso il rifugio. Verso la fine del crestone siamo stai troppo a destra, così per evitare problemi abbiamo deviato drasticamente verso sinistra raggiungendo un alpeggio diroccato per poi scendere alla diga seguendo vaghe tracce verso destra che in prossimità della base del crestone sono diventate sentiero.
Il secondo giorno superata la diga e il lago Colombo siamo salito al passo d'Aviasco Ovest per poi traversare al Passo di Aviasco Est. (6 ore circa)
Da qui abbiamo seguito tutto il crestone che passando per il monte dei Frati porta al Cabianca.
Per la discesa abbiamo seguito il sentiero che porta direttamente al lago d'Aviasco.
Traversata la diga abbiamo raggiunto il lago Nero e la capanna Lago Nero per poi scendere lungo il sentiero solito a Bortolotti e poi alla centrale Enel. (6 ore circa)

Tourengänger: NrcSlv

42395.gpx Giro Gemelli: Valsanguigno, Pizzo Farno, Rifugio Gemelli, Monte Cabianca, Valgoglio

T3+ WT3
Monte Pradella 2626 m · cristina
T3 L

Menek hat gesagt:
Gesendet am 27. Oktober 2018 um 14:45
Bei posti. Non ci siamo incontrati per poco...

cristina hat gesagt:
Gesendet am 29. Oktober 2018 um 10:26
Sicuramente un Cabianca migliore del nostro...