Sassariente ( 1768 m)

Publiziert von cappef , 17. Mai 2011 um 21:03.

Tour Datum:11 Mai 2011
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Kartennummer:swiss 286-Malcantone

Gli amici Giorgio e Claudio mi hanno chiesto di organizzare una gita facile, interessante, panoramica, coinvolgente, sicura, per "pensionati", con un pizzico di adrenalina, con vetta incorporata.
Dopo una lunga meditazione ho deciso per il Sassariente che conosco molto bene essendoci salito parecchie volte.
Proposto ed accettato da tutti!
Lasciamo l'auto a Monti Motti e seguendo indicazioni passiamo per Monti della Scesa e salendo notiamo l'alpeggio Monti della Gana che andremo a visitare al ritorno. La salita è facile e continua fino ad arrivare in vista della vetta...si scende leggermente ed ecco apparire la nuova opera realizzata in sicurezza che permette di risalire l'ultimo ripido tratto per raggiungere la vetta...complimenti agli esecutori!
Qualche foto e rientriamo passando per Monti della Gana...stupendo e panoramico alpeggio!!!
Poi rientrati a Monti Motti non possiamo rinunciare ad una sana bevuta al Grotto Monti Motti.