Sasso Grande (1491 m s.l.m.) - Denti della Vecchia

Publiziert von Amedeo , 22. April 2011 um 08:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:17 April 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia 
Aufstieg: 411 m
Abstieg: 411 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lugano - Val Colla - Cimadera
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Pairolo
Kartennummer:Kompass Lago di Como-Lugano N. 91 - CNS n°287 Menaggio - CNS n°1333 1:25000 Tesserete

Amedeo  
Oggi volevamo incontrare Chiara che è tra i responsabili di un corso escursionistico del CAI di Brugherio e Monza. Col gruppo "Verbalario" siamo parti da Cimadera alle 9.40 ed arrivati al Passo Pairolo alle 10.30 abbiamo deciso, visto che l'appuntamento era alle 11.30 alla Capanna Pairolo, di proseguire verso il Sasso Grande tornando poi per le 11.30 alla Pairolo ma.......incompresioni, qualche mia dimenticanza sui tempi e le distanze ci hanno portati al Passo Streccione alle 12.00!!! Siamo quindi tornati a mangiare col gruppo Verbalario al Sasso Palazzo rimandando l'incontro alla base del Sasso Grande (ma perchè mi fischiano ancora le orecchie???). Ci portiamo alla base del Sasso Grande ma........i gruppi CAi si sono fermati al Sasso Palazzo......viva i telefonini.....hahaha!! Io ed Ewuska siamo saliti, con qualche divagazione ripida, sul Sasso Grande e ridiscesi ci siamo diretti alla Capanna Pairolo, dove abbiamo finalmente incontrato Chiara (intanto io avevo prenotato un apparecchio all'Amplifon per il fischio persistente nelle orecchie...!!) e con lei ed alcuni membri del CAI siamo ridiscesi a Cimadera.  Da qui io Irene ed Ewuska ci siamo fermati in un grotto per una sana e dissetante birra. Speriamo di organizzare qualcosa con Chiara visto che la prima volta ci siamo visti solo la mattina e la sera (causa tunnel del Gottardo che ci ha messo lo zampino.....), oggi ci siamo incontrati solo al pomeriggio......la prossima dovrebbe essere quella buona!!  Quanto al gruppo Verbalario i prossimi appuntamenti, dopo la pausa pasquale, saranno improntati verso nuove mete, senza neve, in preparazione di una estate di ascese (e libagioni!!)............con aggiornamento dell'ora nella mia macchina fotografica!!

Ugo

Trattandosi di Denti, piu' che di uno otorino (vedi fischio nell'orecchio) ci vorrebbe un dentista.....potrebbe essere il dente del Giudizio !!!
Il caro amico Amedeo insiste con l'ora solare nella macchina fotografica cosi' la sequenza delle immagini e' irrimediabilmente compromessa !!!  Abbiamo migliorato molto con le torte....oggi due...e veramente ottime...anche il vino non e' mancato....La giornata non e' stata metereologicamente perfetta per le foto ma la compagnia ha sopperito egregiamente...e devo dire anche il verde del cappellino di Irene ha contribuito alla riuscita di un'altra ottima giornata.
Oggi sono stati con noi (Amedeo e Ugo) : Ewuska, Irene, Marisa, Dario, Giuliano, Michela, Giovanni e Lorenza.

Tourengänger: Ewuska, ugo, Amedeo, giulianoR, Chiara, Michela
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»