Manegra (850 m)

Publiziert von cappef , 28. Januar 2011 um 11:24.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Januar 2011
Kartennummer:swiss 285-286

Il buon Nick è da qualche tempo che vuole portarci a visitare le nostre zone in quanto generalmente snobbate per andare verso mete più lontane e elevate di quota.
Così, visto che la neve non è il massimo in questo periodo, accettiamo la sua proposta.
Partiamo da Quarcino, sopra Oggebio (Lago Maggiore) e dopo la visita del paese, molto interessante, ricco di giardini, e fiori, saliamo per un bel ciottolato fino a Mozzola, poi si entra nel bosco e seguendo indicazioni Manegra la raggiungiamo. Il tratto di percorso effettuato fino a Manegra ci è sembrato molto adatto per effettuare una bella discesa in MTB che sicuramente effettueremo a breve.
Raggiungiamo la Località Luera dove vi sono alcune possibilità di discesa e noi scegliamo per Piazza.
Discesa anche questa possibile per MTB ma più tecnica e con più insidie causa l'eccessivo fogliame sul sentiero.
Passiamo per Dumera, poi una visita alla Cappella Madonna di Bansc, quindi si raggiuinge Piazza... visita al simpatico paesino e sopra al lavatoio parte un sentiero che riporta a Quarcino.
Bella gita con scorci panoramici sul Lago Maggiore.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef