Mergugno - Rifugio Al Legn

Publiziert von Nicolas87 , 25. Mai 2010 um 21:01.

Tour Datum:23 Mai 2010
Geo-Tags: Gruppo Gridone   CH-TI
Strecke:Mergugno-Rifugio Al Legn
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Brissago strada fino a Mergugno
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio AL Legn
Kartennummer:1332 Brissango

Dopo un inzio mese non proprio dei migliori, meteorologicamente parlando, finalmente un po' di sole.
Escursione facile tanto per sgranchirsi un po' le gambe, la scelta cade sul rifugio Al Legn. Alle 8.15 siamo al parcheggio di Mergugno, partenza alle 8.20. Salita tranquilla, il sentiero ha una pendenza molto regolare quindi una volta preso il ritmo giusto è facile arrivare alla meta.

Alle 10.05 siamo al rifugio, vista spettacolare rovinata solo da una fastidiosa foschia che però nel pomeriggio sembrava diminuire. Tantissima gente, almeno una cinquantina di persone sono arrivate su tutto l'arco della giornata.
Discesa per lo stesso intinerario che la salita.

Il cartello a Merguno indica 2 ore e 15 minuti, è un tempo un po' pessimistico,  io ho impiegato 1 ora e 45 minuti ad un ritmo piuttosto basso.