Forte di Orino (1139 m)


Publiziert von cappef , 31. Dezember 2009 um 15:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:26 Dezember 2009
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 670 m
Abstieg: 670 m
Kartennummer:swiss-296

E' una classica gita ammazza panettone molto popolare nella zona assieme a quella serale che parte da Laveno per raggiungere Vararo.
Lasciata l'auto sopra Comerio in località Chignolo, si segue il sentiero che in breve porta ad incrociare il sentiero 10 e quindi seguendo indicazioni, si prende il sentiero 13.
La salita è dolce e la neve non preoccupa, si cammina molto bene...si passa per bosco di castani e poi prima del tratto finale si entra in un bosco di abeti molto caratteristico.
Il tratto finale, su sterrato, porta al Forte di Orino, zona facente parte del sentiero Cadorna della 1ma guerra mondiale.
Giunti in vetta  notiamo presenti solo 2 persone...poi nel giro di una mezzoretta il piazzale si è riempito, in attesa del Coro Val Tinella.
Poi il Coro inizia e il silenzio alpino e le loro voci intonate distribuiscono nell'etere emozioni indescrivibili...provare per credere!

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 1703.gpx forte di orino

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»