S.Primo&Uncia

Publiziert von numbers , 12. September 2024 um 17:57.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 August 2024
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1238 m
Abstieg: 1238 m
Strecke:come waypoints- km. 20 c.ca
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passare Erba, raggiungere Canzo, Asso, deviare a sx x Sormano, park dopo paese, zona bosco,spazio a dx su ampio tornante, dove parte sentiero di raccordo.

numbers
Dopo la "botta" di sabato in Grigna,
ho le gambe completamente imballate.
Non me la sento purtroppo di seguire il Group al Rocciamelone...

Ma a casa Non si sta, ho bisogno di sciogliere i muscoli.
Dopo aver fantasticato su mete e progetti piu' distanti,
la stanchezza e la pigrizia han la meglio, x oggi.
Così approfitto di un clima tutto sommato accettabile, anche a quote "insolite" per il periodo,
costruendomi un giro "work in progress" , perfetto x misurare le reazioni delle gambe, il meteo, e le mie voglie...
Culinarie e di Esplorazione :):):).

Mi invento una partenza in discesa, e con comodo dopo le 9,  stresso subito i muscoli con il durissimo "Muro di Sormano".....Passo la Colma, alpe Spessola, e alle 11.45 sono al Terrabiotta. Via di sentiero in cresta, e alle 12.40 sono in vetta. Clima ottimo, il fisico regge, così dopo uno snack di frutta,
decido di provare e scendere al Martina...

Il richiamo della Uncia... 

Poco dopo le 13.30 son li, ancora brulica di gente, faccio quasi fatica a trovar posto...
Mi sazio con la mia... scodella Uncia...e sorbetto alla mela verde...

E Sono il RE !!!

Ben soddisfatto, mi tiro fuori dalla bolgia, e coccolato dal bel venticello, e dal sole non fastidioso che va e viene, mi concedo una pausa Relax su uno dei sassoni nel pratone sottostante.....Una goduria!!!
Dopo le 15.30 mi riavvio, sentiero nel bosco che taglia verso l'alpe del Borgo, a tratti inerbato ed invaso dai tronchi, anche x i lavori in corso, salgo verso Terrabiotta, e al bivio decido di imboccare il sentiero che, nel bosco, traversa il lato a lago, e sbuca sui pratoni panoramici sopra l'alpe Spessola.
Così finalmente ho esplorato anche questo... 

Poco prima della 17.30 all' auto.

Soddisfattissimo in tutti i sensi.
Alla prossima.

Tourengänger: numbers

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»