Una giornata un po...Uncia !!!

Publiziert von numbers , 11. Oktober 2023 um 13:21. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:16 September 2023
Strecke:come waypoints - km 16 circa
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Canzo/Asso, proseguire verso Pian del Tivano, raggiungere e passare Sormano paese, dove inizia la pineta, park sullo sterrato della 2a curva a gomito.

numbers
E venne il giorno della Uncia...

Da troppo tempo ormai Non riesco ad andare al Martina, a mangiare la polenta Uncia migliore del Lago.
Così, una giornata dal Meteo incerto e complicato, diventa l'occasione buona per organizzare.
Nuvole, nebbie e umido oggi non mancano. Non dovrebbe piovere, anzi migliorare.
Così con calma, con Sabry partiamo dal solito curvone, risaliamo il sentiero nel bosco, poi la cresta, passiamo l'alpe Spessola, Terrabiotta e gran parte della cresta immersi in una bella nebbia...
Anche in vetta, alle 11 grigio ovunque.
Dopo la pausa, scendiamo dal sentiero diretto al Martina, come sempre da fare con attenzione, scivoloso e ripido , lo facciamo con calma visto che l'appuntamento con Paolo & Francesca è x le 12.30.
Gia' nella parte finale, il meteo da notevoli segni di apertura.
Mangiamo cmq all'interno, c'è parecchia gente.
Il Menù qui è quello da sempre. Pochi piatti e tutti semplici, fatti bene e gustosi.
E i gestori sono sempre organizzatissimi.
E finalmente torno ad assaporare, e gli amici con me, la strepitosa Uncia!!!
Top anche oggi !!!
Dopo le 15 scendiamo, lasciamo Paolo e Francesca all'auto e noi proseguiamo a piedi.
Imbocchiamo nel bosco il sentiero che taglia diretto all'alpe del Borgo, poi su verso Terrabiotta, e ridiscendiamo dalla parte opposta, con un meteo che ormai sembra molto migliore.
Con piacevole passeggiata, passiamo Spessola e la colma del Bosco, e giu fino alla macchina.

Giornata sfruttata al massimo. Ottima compagnia.
Uncia sempre TOP !!!!!
Soddisfattissimo. Alla prossima

wondertsu
Non devi essere "brava" nella vita, devi essere "vera", fuori dagli schemi, fuori dalle aspettative altrui ma fedele a te stessa inseguendo sempre la tua felicita.

Come non accettare la proposta "2passi&oncia" et voilà di sgranchire le gambe ne ho sempre voglia e bisogno.
Piacevole anche che Paolo e Francesca si siano uniti a noi a pranzo, d'altra parte la polenta uncia del Martina merita davvero!

Hai un solo modo per giustificare ciò che sei, compierti!

Felicissima anche oggi,
Grazie a tutti per la compagnia!

Tourengänger: numbers, paolo aaeabe, wondertsu