Alpe del Vicere' mt 900 da albavilla casa

Publiziert von turistalpi , 3. Januar 2024 um 11:11.

Tour Datum:19 November 2023
Strecke:come waypoints

Bel tempo e quindi  nuovo tentativo  per far camminare Pinuccia in salita, Decidiamo di salire sino all'alpe
del Vicerè poichè penso che attualmente 500 metri di dislivello  vada bene .
Da casa su asfalto raggiungiamo la Cascina Zoccolo una volta trattoria che aveva visto anche la visita della Regina d'Italia Margherita. Poi proseguiamo su stradina sterrata ed acciotolata che più avanti si strasforma in
sentierone più o meno acciotolato sino all'ex ristoro della Salute. proseguiamo a destra su bel sentiero nel bosco sino ad arrivare sulla strada asfaltata a poche decine di metri dalla Locanda Alpina.
Entriamo per un caffè ed un poco di riposo per Pinuccia che comunque è venuta su bene senza mai fermarsi ma ora è un poco stanca.Rinfrancatasi Pinuccia ripartiamo scendendo per la stessa via di salita.
Niente foto poichè ho lasciato a casa la fotocamera e poi non valeva la pena  nemmeno per lo smartphone....