Valganna:Poncione di Ganna,monte Minisfreddo


Publiziert von Francesco , 8. März 2024 um 09:28.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 März 2024
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m

Oramai mi sono abituato a queste partenze turistiche,alle ore 9:40 lascio l'ampio  parcheggio gratuito di Ganna e mi avvio all'interno del suo abitato ,direzione passo del Tedesco.

Questo giovedi,è l'unico giorno della settimana con un tempo decente,andare sulla neve non ne ho voglia,pertanto scelgo questo itinerario a basse quote e ne approfitto anche per partire dal punto più basso possibile.

Il sentiero che sale fino al passo del Tedesco tutto sommato non è male,a parte le foglie che lo coprono interamente, però sono bagnate e non si scivola sopra di esse.
Lungo il tragitto non incontro nessuno,le gite in solitaria cominciano a piacermi e l'indipendenza mi rende più orso di quanto possa immaginare.

Giunto al passo del Tedesco,seguo le paline segnavia per il Poncione di Ganna, che raggiungo senza difficoltà trascurando la via (direttissima)Oliviero Bellinzani,troppo bagnata dalle piogge avvenute nei giorni scorsi.

La pausa sulla vetta è veloce,dopo le foto di rito,proseguo lungo l'alberata cresta S\E  fino al monte Minisfreddo,l'ultimo tratto attrezzato di catene (T4) e dopo esser ridisceso all'0monimo passo, m'ncammino direzione N\E fino al nucleo abitativo dell'alpe Tedesco (T3)e da qui al vicino passo,incrociando il sentiero di salita .

Adesso non mi rimane che proseguire a ritroso la tracciain discesa fino all'auto,lasciata quasi in riva al lago di Ganna.
Ciao


Tourengänger: Francesco
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 11. März 2024 um 14:09
Bravo Francesco, finalmente qualcuno che sale al Poncione da Ganna, senza salire in auto al Tedesco. ;) Ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. März 2024 um 20:29
casa,volevo chiamarti.
Poi mi son detto:magari dorme ancora.
Sarà x la prox volta,anzi magari ti avviso il giorno prima,così prepari un bel giretto nelle zone a te conosciute.
Un caro saluto.
Francesco

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. März 2024 um 22:17
Volentieri Francesco, sarà per la prossima. Ciao :)


Kommentar hinzufügen»