Poncione e Minisfreddo con BUON 2022 A TUTTI

Publiziert von rochi , 29. Dezember 2021 um 20:40.

Tour Datum:29 Dezember 2021

Alla ormai tradizionale gita di fine anno non rinuncio e quella di oggi è stata perfetta per il mio stato d'animo.
Si direbbe una gita modesta ma se si sanno cogliere i segnali che la foresta di faggi e castagni manda, se si sanno guardare i panorami con gli occhi iniettati di gioia, se si ha la pazienza di cogliere in ogni rumore e in ogni odoro segnali di continui rinascita, ecco che un'uscita di poche ore, volutamente rallentata prolungata goduta diventa un'escursione di prim'ordine sulle montagne della Valganna.
Il buon Padreterno ha fatto il suo, regalando una giornata calda, prima soleggiata e poi con chiaroscuri di sicuro fascino.
Percorso notissimo: salita al Poncione dall'alpe del Tedesco, lunga pausa in vetta, discesa per cresta sud sino alla sella e quindi risalita al Minisfreddo con il brio degli ultimi sexy passi in piedi prima della vetta.
Rinuncia al San Bernardo, dalla sella che lo divide dal Minisfreddo, una radura panoramica offre prato gentile sul quale sdraiarsi e fare sogni d'amore.
Discesa per la stessa via, escludendo la risalita al Poncione e scendendo per il facile traverso est.
Questa è una gita da due ore e questi dichiaro, cosa ho fatto e quanto ci ho messo io poco conta.
Buon 2022!!!
Sviluppo: 6 km circa; SE: 9 km circa.