Corn Suvretta (3071 m)


Publiziert von Francesco , 4. Februar 2024 um 11:26.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 3 Februar 2024
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m

Oggi con Matteo e Mauro ritorniamo nella magica Engadina,regione amatissima dall'amico Beppe,a cui dedico questa giornata in compagnia dei suoi amici.
Il parcheggio all'Alpe Guglia è gremito,ma siamo fortunati e troviamo un posticino. dopo i preparativi partiamo,l'innevamento è bellissimo e come al solito,in queste zone sono l'unico a salire con le ciaspole,però al contrario della salita al Surgonda, oggi il rigelo notturno tiene benissimo e riesco a non sfondare.

A salire oggi siamo proprio in tanti,meno male che la maggior parte degli Skialper punta il piu prestigioso Surgonda,mentre noi svoltiamo a Est,direzione Fuorcla Chamousch.

Purtoppo dopo ca. un'ora di percorso Mauro abbandona,oggi non è giornata.

Io e Matteo recuperiamo terreno..e dopo gli ultimi attacchi alla crestina sommitale, alle ore 12:15 siamo in vetta.
Panorama super, in una giornata spettacolare,un pò troppo caldo per questo periodo e come tutte le cose,pagheremo il prezzo di questa calura.

La sosta in vetta è praticamente velocissima,dopo le foto di rito,Matteo scende lungo in canale, mentre io a ritroso mi avvio lungo immacolati pendii.
Ritroviamo Mauro all'interno dell'auto un po palliduccio, ma tutto sommato reattivo.

Ciao, e grazie agli amici per la fantastica gita,in un'ambiente senza eguali.

Tourengänger: Francesco
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

L I WS+
1 Dez 18
Corn Suvretta - 3072 m · irgi99
WS WS
8 Dez 18
Corn Suvretta 3072m SKT · marc73
T4-
25 Aug 17
Corn Suvretta (3072m) · Marcel und Desiree
WT4
3 Jan 11
Corn Suvretta (3072 m) · Sky
WS+
T3+
31 Okt 22
Corn Suvretta, 3.072m · Andi75
WS
3 Mär 21
Skitour von der Julierpassstraße zum Corn Chamuotsch und... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 4. Februar 2024 um 14:57
Gran cuore Francesco........Daniele66

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Februar 2024 um 16:30
Grazie caro


Kommentar hinzufügen»