Cima Corte Lorenzo (1574 m) da Albo • Parco nazionale della Val Grande •

Publiziert von emanuele80 , 28. Dezember 2023 um 11:14.

Tour Datum:25 November 2023
Wandern Schwierigkeit: T5+ - anspruchsvolles Alpinwandern
Kartennummer:map.geo.admin.ch

Note metereologiche e di percorso, avvistamenti faunistici:

Sereno e ventoso con nubi verso la Svizzera. Salita poco evidente (ramponi nel tratto finale), poi discesa a Vercio lungo la via normale e su mulattiera a Candoglia. Visti due camosci.

Tutti i dettagli nel video allegato.

Tourengänger: emanuele80

Faiè e Cima Corte Lorenzo · froloccone

Antonio59 ! hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2023 um 21:54
Ciao Emanuele. Te la invidio questa salita ( nel senso buono ).
Ti ringrazio di aver messo una traccia Gps.
Pensa che il 19 dicembre ho fatto il Corte Lorenzo dalla normale e mentre al ritorno ero sul Carbunisc ho visto 2 ragazzi arrivare in vetta al Corte L. probabilmente dalla tua via.
Antonio

emanuele80 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Dezember 2023 um 10:44
Ciao Antonio, i due ragazzi in questione sono stati decisamente più bravi, avendo fatto lo spigolo sud: il percorso è in comune fino al colletto di quota 1250 m, poi loro hanno attaccato la parete mentre io mi sono inoltrato a sinistra nel vallone in ombra. Ne sono a conoscenza perché su Gulliver trovi la loro relazione.