Bolettone mt 1320 +Boletto mt 1236 da casa

Publiziert von turistalpi , 5. April 2021 um 21:38.

Tour Datum: 4 April 2021
Strecke:come waypoints

Altra uscita sempre da case. Stavolta salgo dritto al Bolettone e poi sempre per cresta  scendo alla Bocchetta di Molina e poi salgo al Boletto. Ci sono salito una sola volta penso 45 o 50 anni fa.. Non mi ha detto niente allora e tanto meno ora, anzi peggio.....In cima ci sono 2 casotti credo in lamiera ricettacoli di immondizie di ogni genere. Allora mi ero fermato in cima ma ora invece vedendo delle indicazioni per "rifugio del Boletto" sono sceso per vedere come è. In effetti il rifugio (Baita del Bulett) è abbastanza grande e spazioso, è aperto (solo per asporto eh....) e in tempi normali deve essere frequentatissimo specie dai "cittadini" che salgono via funicolare da Como (neanche 1 ora). Ritorno sempre per cresta sino in cima del Bolettone e poi scendo per la piacevole Costa dei Pini, traverso e strada sino all'alpe del Vicerè. Vado per bel sentiero alla Ex Salute ed infine per il solito tracciato: Zoccolo, Trattoria Alpina e casa. Anche questa uscita è un buon allenamento per camminare in montagna.......Ora però dovrò spostarmi un poco per ovviare alla mentale "fatica di monotonia" sperando che Speranza e pseudo scienziati cambino modo d'agire......Sono veramente stufo e come me penso che siano tanti se non tutti o quasi!!