COVID-19: Current situation

Bolettone mt 1320 +Boletto mt 1236 da casa


Published by turistalpi , 5 April 2021, 21h38.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike: 4 April 2021
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 8:00
Height gain: 1400 m 4592 ft.
Height loss: 1400 m 4592 ft.
Route:come waypoints

Altra uscita sempre da case. Stavolta salgo dritto al Bolettone e poi sempre per cresta  scendo alla Bocchetta di Molina e poi salgo al Boletto. Ci sono salito una sola volta penso 45 o 50 anni fa.. Non mi ha detto niente allora e tanto meno ora, anzi peggio.....In cima ci sono 2 casotti credo in lamiera ricettacoli di immondizie di ogni genere. Allora mi ero fermato in cima ma ora invece vedendo delle indicazioni per "rifugio del Boletto" sono sceso per vedere come è. In effetti il rifugio (Baita del Bulett) è abbastanza grande e spazioso, è aperto (solo per asporto eh....) e in tempi normali deve essere frequentatissimo specie dai "cittadini" che salgono via funicolare da Como (neanche 1 ora). Ritorno sempre per cresta sino in cima del Bolettone e poi scendo per la piacevole Costa dei Pini, traverso e strada sino all'alpe del Vicerè. Vado per bel sentiero alla Ex Salute ed infine per il solito tracciato: Zoccolo, Trattoria Alpina e casa. Anche questa uscita è un buon allenamento per camminare in montagna.......Ora però dovrò spostarmi un poco per ovviare alla mentale "fatica di monotonia" sperando che Speranza e pseudo scienziati cambino modo d'agire......Sono veramente stufo e come me penso che siano tanti se non tutti o quasi!!

Hike partners: turistalpi


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Open in a new window · Open in this window


Comments (2)


Post a comment

GIBI says:
Sent 6 April 2021, 09h41
Si scoprono sempre cose nuove ... non ci posso credere che sei tornato per la seconda volta al Boletto dopo 50 anni !

Sarà mica anche un po’ di campanilismo perché è più che altro la montagna di quelli di Albese e Tavernerio e la vostra invece è il Bolettone ?

Ciao Giorgio

turistalpi says: RE:
Sent 6 April 2021, 20h44
Ebbene si è la seconda volta in 50 anni e credo che sarà l'ultima. Sia la salita banale che la cima con i 2 gabbiotti pieni di immondizia nauseante non mi attirano ed anche non ho alcun campanilismo.....non mi interessa.
Ciao Giorgio e stammi bene.....non forzare troppo con i km.....
Enrico


Post a comment»