Laghi della Crosa (2246 m)


Publiziert von cappef , 8. November 2009 um 20:38.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:26 Oktober 2008
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Solögna   CH-TI   Gruppo Pizzo Biela 
Aufstieg: 1560 m
Abstieg: 1560 m
Kartennummer:swiss 265

Gita molto lunga, faticosa ma ben premiata dall'ambiente e per i colori che l'autunno dona ai passanti per questi luoghi.
Si parte da Foroglio dove la cascata fa da padrona...imponente.
Si attraversa il paese e subito un scalinata ben protetta che costeggia la cascata per arrivare a Puntid.
Il ponte romano è il punto di maggior interesse di questa località.
Poi si risale il fiume, tragitto molto monotono, passando davanti a Gerra, fino ad arrivare al'Alpe Calnegia.
Dall'alpe si comincia a salire su sentiero ripido e con una moltitudine di gradoni, con qualche breve tratto esposto arrivando così all' Alpe Gradisc. Ancora un ultimo sforzo e per bel sentiero e placche si arriva ad una grossa pila di sassi da cui si dominano i Laghi della Crosa.

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 1508.gpx Laghi della Crosa

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

clotilde hat gesagt: Bellismo
Gesendet am 9. November 2009 um 16:50
Ciao bellissimo posto mi piacerebbe andare magari in primavera, ma non c'è una capanna o rifugio visto il notevole disvilello per poter far le cose con tranquillità . Tilde


Kommentar hinzufügen»