Monte Lema (da Breno)

Publiziert von Giaco , 7. November 2023 um 21:56.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 1 November 2023
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema
Strecke:13.7 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio libero adiacente la Casa Comunale di Breno

Dalla Casa Comunale di Breno bisogna salire lungo la strada principale fino alla deviazione per Monte Lema (via Vallone).
Si prosegue fino a raggiungere il sentiero, sul quale si sale seguendo le opportune indicazioni fino alla Forcola d'Arasio, e poi in vetta al Monte Lema.
Ritorno per lo stesso percorso fino alla Forcola d'Arasio da dove poi si prosegue verso lo Zottone.
Giunti alla bocchetta sottostante lo Zottone si devia a destra scendendo per Fescoggia. Arrivati al bivio appena sopra Lod (o Lot) si svolta a destra verso Breno, e così pure successivamente, fino a raggiungere la strada asfaltata.
Da qui si scende fino al centro del paese ed alla Casa Comunale.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso) e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 1h35', 5.1 km
Ritorno: 2h40', 8.6 km

Tourengänger: Giaco

61821.gpx Monte Lema (da Breno)

Poncione di Breno e Monte Lema anello da Breno · giorgio59m (Girovagando)