Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Monte Lema - Monte Gradiccioli (1935 m)

Published by cappef , 25 October 2010, 17h32.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:23 October 2010
Mountain-bike grading: PD - Moderate
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema   I
Maps:swiss 286

Tempo nuvoloso e freddo... poi cambia verso probabile neve per cui decidiamo di effettuare comunque questa bella gita!
Lasciamo l'auto a Miglieglia e prendiamo la funivia per il Monte Lema poi una lunga cresta con tratti pedalabile e tratti a spinta ci porta alle pendici del Monte Gradiccioli. Il tratto finale tutto a spinta.
Scesi dalla vetta, nei pressi della Bassa di Montoia prendiamo il sentiero a destra che porta fino a La Bassa dove scegliamo di scendere di nuovo a destra per raggiungere Mugena quindi asfalto fino a Miglieglia.
Bellissima gita da ripetere con tempo favorevole per poter gustare il panorama.