Monte Bullaccia / Puflatsh (2177m) da Seiser Alm

Publiziert von fabioadx , 11. Oktober 2023 um 19:53.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:25 September 2023

Oggi primo dei tre giorni di ferie all'Alpe di Siusi. Dopo essere partiti alle 2 di notte e dopo 7 ore di viaggio in macchina decidiamo di fare qualcosa di tranquillo e optiamo per il giro ad anello del Monte Bullaccia.
Da Seiser Alm (Compaccio) seguiamo la strada asfaltata fino ad un bivio,prendiamo  poi il sentiero molto battuto e segnalato per  Bullaccia  e in poco tempo siamo in cima al versante con una vista mozzafiato su Ortisei e Seceda dopo avere incrociato alcune malghe. Una volta in cresta raggiungiamo prima Gollerspitz/Bulacia (2099) "vetta panoramica" leggermente più bassa rispetto alla nostra meta e dopo qualche minuto siamo al Puflatshspits/Monte Bullaccia (2177m). La vista è spettacolare, svetta il Sasso Lungo e il Sasso Piatto...grandiosa anche la vista sul versante opposto. Scendiamo dalla parte opposta sempre seguendo le indicazioni che non mancano mai chiudendo un bellissimo giro ad anello tra animali al pascolo e paesaggi mozzafiato.
Escursione adatta a tutti, 0 difficoltà, classica escursione  turistica da Merenderos, però meritatevole!

Tourengänger: fabioadx

Seiser Alm - Puflatsch · Max
Puflatsch-Runde · Hade
Auf der Puflatschalm · hgu
Puflatsch (2174 m) - unter Riesen · 83_Stefan
Besichtigungstour unter dem Schlern, anschließend... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Puflatsch 2'174m · stkatenoqu