Dagro

Publiziert von Giaco , 18. Oktober 2023 um 21:50.

Tour Datum: 8 Oktober 2023
Geo-Tags: Gruppo Cima di Gana Bianca   CH-TI
Strecke:18.4 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio a Malvaglia, vicino alla chiesa e cimitero

Dalla chiesa di Malvaglia bisogna salire seguendo le indicazioni per il Ponte Laù (e le indicazioni Sentiero Val Malvaglia).
Si passa per Tagnugna parcheggio, la Cappella Sacro Cuore, si attraversa il Ponte Laù e dall'altra sponda si sale fino a a Pontei di fuori. Qui si devia sul sentiero di sinistra per Dagro.
Giunti in vista del borgo si prosegue salendo verso il Ristoro Sass Malt (funivia), ma  poi si ritorna a Dagro per prendere il sentiero verso Ciavasch.
Poco prima di
Ciavasch sulla sinistra c'è il sentiero che sale verso Ticiàl.
Da Ticiàl si arriva fino alla strada asfaltata, qui a destra si scende per il sentiero fino a Garmagnunach e poi proseguendo si ritorna sulla strada asfaltata, sulla quale si scende fino a Ghiei.
Da Ghiei si prosegue verso destra
scendendo per il Sentiero Val Malvaglia, passando per Anzano fino al Bacino Val Malvaglia.
Giunti a Rasòira, alla base della diga, si prosegue per Ponte di fuori, passando per Canè ed attraversando il Ponte di Canè.
Giunti al bivio di Pontei di fuori si continua verso Rongie ed infine si torna a Malvaglia chiesa.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso) e battuti.