MTB - Biasca-Dandrio (1220 m) (Val Malvaglia)


Publiziert von saimon , 25. Mai 2015 um 12:40.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 Mai 2015
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima Rossa 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 1653 m
Abstieg: 1235 m
Strecke:Biasca-Malvaglia-Strada per la Val Malvaglia-Diga Val Malvaglia-Caslòu-Madra-Dandrio

Oggi pomeriggio dopo una bella grigliata decido di fare un giretto, ma non volevo andare troppo lontano perchè erano già le 14.30.

Decido allora di andare in Val Malvaglia, mi dò come obbiettivo la diga.

Parto di buon ritmo, tanto conosco la strada ed energie da risparmiare non ce ne sono tante, voglio migliorare i miei tempi dell'anno scorso.

Arrivato alla diga, ero in forma e decido di salire fino al secondo paese in fondo alla diga, da lì il dislivello non è male, ma in 35min. sono a Dandrio, un bel paesino che prima di arrivare si vede la sua bellissima chiesetta, contornato da un paesaggio magnifico, tra bellissime cime e una bellissima cascata sulla destra.

All'entrata del paesello una bella fontana mi accoglie, faccio rifornimento di buona acqua nella borraccia, scatto qualche foto e metto la giacchetta a vento per ridiscendere. Anche perchè la temperatura è fresca, penso siano stati sui 18 gradi, non di più.

Ridiscendo la valle con cautela, perchè quando trafficata in certe curve può essere pericoloso, in un'attimo sono alla diga, mi fermo per qualche foto sul muro, poi continuo verso Malvaglia e infine rientro a casa.

Totale 38 km in 2h e 25min., con una media di 14.6km/h quasi batto il mio miglior tempo che era a fine stagione l'anno scorso 2h e 15min.

Bene al prossimo giro.

saluti saimon

Tourengänger: saimon
Communities: I and my Bike


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
6 Apr 23
Laghetto di Valle Malvaglia · Mo6451
T2
8 Okt 23
Dagro · Giaco
T2 WS
T2
21 Okt 18
Garmagnünach e Muncrech · paoloski
ZS
L WT3
20 Feb 21
Quarnei in inverno · Michea82
T1
ZS
T3
18 Okt 23
Muncréch · Delta

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 25. Mai 2015 um 12:48
Grande Saimon bravo bel giro e nuovo record ciao

saimon hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2015 um 21:06
Grazie mille Igor, alla prossima.


Kommentar hinzufügen»