Lütispitz - Schlofstein

Publiziert von asus74 , 2. Oktober 2023 um 18:27.

Region: Welt » Schweiz » St.Gallen
Tour Datum: 1 Oktober 2023
Geo-Tags: Alpstein   CH-SG
Zeitbedarf: 1 Tage 7:15
Strecke:giro ad anello di circa 12.5 km tempo comprensivo di tutte le pause (sonnellino in vetta compreso)!
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Località Scharten, nessun parcheggio ufficiale ma abbastanza posto per qualche macchina!

Sabato sera siamo stati ad una festa di compleanno e quindi domenica bisognava fare qualcosa di tranquillo! Peccato che Roman non sia potuto venire con noi!

Dopo una veloce ricerca sulla mia lista, decido che si torna nel canton San Gallo.
Giro ad anello, salendo al Lütispitz e scendendo al Schlofstein.

Bellissimo tour, che sarebbe stato ancora più bello se il cielo fosse stato limpido … purtroppo la visibilità verso le vette circostanti non era ottimale!

Molto da dire non c’è: il sentiero è ben segnalato, un paio di brevi corde fisse sono state installate probabilmente per quando il terreno o le rocce sono umide. In estate sicuramente è possibile rifornirsi di acqua alle numerose fontane/abbeveratoi, mentre ora, che gli alpeggi sono già stati chiusi e i pascoli sono deserti, non c’è possibilità di rifornirsi.