Rasa


Publiziert von Giaco , 28. April 2023 um 22:44.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:22 April 2023
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1120 m
Abstieg: 1120 m
Strecke:13.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio libero lato strada (sulla via cantonale) poco oltre Intragna, proprio di fronte all'inizio del sentiero, altrimenti ampi parcheggi a pagamento ad Intragna

Dalla strada cantonale, sopra Intragna, si prende il sentiero che seguendo sempre le opportune indicazioni porta a Rasa, scendendo prima per il ponte romano e salendo poi per Corte di Sotto.
Dopo aver visitato il borgo di Rasa si torna davanti alla chiesa e si segue il sentiero che scende fino a Terra Vecchia.
Da qui si deve poi tornare sui propri passi e prendere il primo sentiero a destra in direzione di Termine. Giunti al successivo cartello che indica la direzione per Bordei/Proggia, bisogna prendere il sentiero che sale appena dietro (senza indicazione) e passa di fianco ad una cappella, su di esso si sale fino alla località Monti.
Da qui si torna a seguire le indicazioni per Termine e poi per Dorca.
Giunti a Dorca bisogna svoltare a destra in direzione di Remo, Ogna, Siign ed infine Intragna (seguendo sempre le indicazioni per il ponte romano), fino a collegarsi col percorso dell'andata appena sopra il ponte romano e così tornare all'auto.

 
Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 1h30', 4.7 km
Ritorno: 3h, 9.2 km

Tourengänger: Giaco


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»