Sentiero Dario&William,Corno Birone e dintorni

Publiziert von Francesco , 11. April 2023 um 10:20.

Tour Datum:10 April 2023

La nostra Pasquetta la festeggiamo sulle vicine montagne del lecchese.

Sono anni che,ogni qual volta esco dalla galleria del monte Barro,alzo gli occhi e mi domando: prima o poi salirò la direttissima al Corno Birone.

Solamente qualche giorno fà,mi sono accorto che questo sentiero si chiama " Dario & William"..
Con Ida e Claudio partiamo poco più in basso della chiesa di San Martino,loc. Caserta e dopo aver lasciato i lastricati urbani, ci addentriamo nella boscaglia,laddove il sentiero appare subito bello irto.

Tutto sommato, a parte qualche passaggio un pochino più esposto,saliamo con ritmo regolare aiutandoci spesso con le mani.

Dopo ca. due ore di salita raggiungiamo il Corno Birone e meritiamo la nostra sosta e tutti e tre decidiamo il sentiero da intraprendere x la discesa.

Il sottoscritto reduce dalla super gita di sabato vorrebbe scendere dal sentiero veloce e rientrare, ma Ida e Claudio non sono d'accordo, evabèh, facciamo quest'allungo fino al monte Prasanto e San Tommaso, cosi chiudiamo il nostro anello rientrando a casa senza il traffico dei Pasquettari !!!

Ciao.

Tourengänger: Francesco