La Giornata Perfetta!
Lasciamo l’auto in località Belvedere a Valmadrera con l’idea di salire il Canalone Belasa ma, giunti alla fonte Sambrosera, ci rendiamo conto che la sfacchinata di ieri si fa sentire parecchio. Le relazioni trovate, ci fanno pensare che forse oggi non è giornata, non pensiamo di avere la forza di affrontare quel canale, pensando poi di doverlo fare anche al sole, cosa che invece forse non è, almeno in questo periodo.
Continuiamo quindi per il Moregallo ma salendo il normale canale. L’aiuto dei bastoncini oggi è indispensabile. La salita al fresco e con molta calma ci permette di arrivare in cima tranquillamente e raggiunta la cima ci godiamo una lunga pausa. E’ presto e ci siamo solo noi…bellissimo!
Proseguiamo quindi lungo la cresta fino alla Bocchetta delle Moregge da dove raggiungiamo prima il Corno Orientale, poi il Centrale dove facciamo una bella chiacchierata con due ragazzi per la prima volta in questa zona…proseguiamo quindi per l’Occidentale su cui non metto piedi da quasi un anno, dal giorno dell’infortunio.
Lunga sosta e quindi proseguiamo per cresta dove incontriamo Simone86, qualche chiacchiera e via.
Scendiamo quindi verso Terz’Alpe fino ad incrociare un traverso che riporta, con lieve risalita alla Colma. C’è un cartello Cai ma il traverso non è indicato in ogni caso è visibilissimo.
Alla Colma, veloce deviazione alla Fonte del Fo’ per prendere acqua e quindi lenta risalita al Sasso Malascarpa. Alla Bocca di San Miro scendiamo sulla strada sottostante e proseguiamo per il Cornizzolo, dove abbiamo il piacere di incontrare GIBI e
proralba.
Grazie alla loro compagnia facciamo una lunga pausa poi con Giorgio scendiamo a prendere un caffè al rifugio Consiglieri e dopo i saluti noi proseguiamo per il Monte Rai.
Inizialmente questa doveva essere l’ultima cima ma visto che è presto scendiamo anche al Corno Birone dove facciamo un’altra lunga sosta e dove vediamo che la Milano-Lecco si sta lentamente intasando. Quindi un motivo in più per non avere fretta!
La discesa dal Dario e William non abbiamo nessuna voglia di farla, troppo ripida e data la stanchezza ora serve un sentiero comodo.
Risaliamo al bivio per la Cà Rotta e prendiamo un sentiero, incredibilmente mai fatto. La raggiungiamo e facciamo un’altra sosta e quindi discesa a San Tommaso dove prendiamo da bere all’Agriturismo e poi ci spostiamo alla Chiesetta per un’ultima lunga sosta.
Lento rientro a Valmadrera dove purtroppo termina la GIORNATA PERFETTA!
Rientro, nemmeno a dirlo…perfetto…zero traffico!
Kommentare (15)