Anello con ...saluto alla mitica Serena

Publiziert von numbers , 30. März 2023 um 18:25.

Tour Datum:25 März 2023
Strecke:come waypoints - km. 10,12
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Milano - Lecco - seguire per Valsassina - Ballabio - Introbio - Primaluna - Cortenova - Taceno - Margno - Casargo - Premana - Pagnona – parcheggi lungo la strada (pochi), o nel grande parcheggio in fondo al paese, vicino alla chiesa, att.ne: sabato però c'è il mercato. In alternativa, diversi park free in localita' Gallino

numbers
La notizia ci arriva un mesetto fa,
la Sere a fine marzo lascia il Griera...
E subito si fa strada l'idea di una ultima rimpatriata.
In fondo li di avventure ne abbiamo veramente fatte tante...
Tra impegni  e imprevisti,
ci riusciamo in extremis solo in 3, io Miky e Tizi.
Serena apprezzera' cmq, davvero contenta di rivederci.
Ritrovo comodo, solita colazione al Glicine,
partenza con calma da Pagnona paese che son le 8.45.
Direttissima sempre molto bella da fare, in un paio d'ore siam su, un saluto e poi decidiamo di esplorare la zona sopra il rifugio, in vista di futuri progetti. Risaliamo la militare e ci fermiamo al panoramico Sasso del Rigo x un ottimo Ape improvvisato.
Giornata con meteo davvero spaziale, ariettina frizzante pero'.
Oggi cmq apprezziamo particolarmente i grandiosi panorami, non abituati visto che di solito venivamo qui solo nelle giornate piovose. Incredibile la posizione del Rifugio.
Sconsolante la situazione neve...gia' completamente assente.
Dopo la mezza, ci infiliamo nel rifugio oggi ben caldo, discretamente affollato.
Ottimo pranzo al solito, la cucina della Sere una garanzia, nonostante la prossima chiusura.
Non esageriamo, ma ci trattiamo bene. E scatta anche qualche bel FlashBack con Sere delle Nostre avventure li degli ultimi 10 anni...
Dal pranzo Hikriano con la cooperazione del BigChef Max, all'incidente a Canalina,
alla storia mitica della "bacheta" del Big Elephant... Al 50° di MiKy  con le norme Covid...

Ne abbiamo da raccontare.
E dopo, fuori al riparo del muro del rifugio, scatta anche un bel Relax scaldati dal sole...
Dispiace davvero andarsene, tiriamo le 15.30.
Saluti finali e un in grosso bocca al lupo alla mitica Serena per la sua nuova vita!!!

Forse il Griera x noi Non sara' piu' lo stesso...
Le situazioni si sa...cambiano. I ricordi restano...

Discesa piacevole, qualche taglione, e poi prendiamo la sterrata che ci riporta comodi a Subiale.
Giornata piacevolissima. Compagnia Top.