Sterrata & ombrello 1 - Sasso del rigo e.......un classico rifugio

Publiziert von numbers , 21. Mai 2019 um 13:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:11 Mai 2019
Strecke:come waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Milano - Lecco - seguire per Valsassina - Ballabio - Introbio - Primaluna - Cortenova - Taceno - Margno - Casargo - Premana - Pagnona – proseguire oltre il paese verso Dervio, dopo c.ca 2 km, in loc. Gallino, a dx parte la sterrata, piccolo parcheggio a sx lato strada, o grande pratone 300 mt. dopo l'inizio della sterrata, a sx sotto, nei pressi di una chiesetta///// oppure: Da lecco SS.36 direzione Valtellina uscita Dervio, proseguire sulla strada SP.67 della Valvarrone, passato Tremenico, proseguire verso Pagnona, possibilità di parcheggio in località Gallino dove parte la strada militare.
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Griera

numbers
Quando il meteo si fa duro, non restano in molti...

Viste le previsioni, ed in mancanze di proposte alternative, mi pare sia la giornata giusta per tornare a far visita alla Serena. Al solito, uno ad uno si defilano tutti.....la difficolta' tecnica è indubbiamente elevata, e i piu' non se la sentono.......:):):)
Ridestato Max dal torpore di questa insolita primavera invernale, ci imbarchiamo per una nuova avventura.
Non piove, decidiamo di tagliare verso gli alpeggi e salire per la direttissima, scelta azzeccata.
E' presto, così saliamo un po oltre il rifugio, curiosando fino al sasso del Rigo, normalmente panoramico....non oggi. Salita comunque water-free.
Al rifugio, come sempre in giornate così, siamo in pochi, e ci godiamo in pace la compagnia ed il solito ottimo pranzo della Sere. E non esageriamo per nulla, ci concediamo proprio il giusto....ottimo prosecco ed assaggio di grappe.....contenuto!  Ed una novita'!  :):):)

E penso: " sani"  così, dal Griera, non eravamo mai scesi.......

Discesa dalla strada, uno scroscio di una mezzoretta e qualche goccia qua e la, in realta' il peggio ed i temporali piu' forti li becchiamo tutti in macchina.