Capanna Brogoldone - Piz de Molinera


Publiziert von Amedeo , 22. Februar 2023 um 16:04.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:19 Februar 2023
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Claro   CH-GR   CH-TI 
Aufstieg: 920 m
Abstieg: 920 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Prepiantò, raggiungibile salendo da San Vittore (Comune dei del Canton Grigioni italiano). Al bivio dopo Giova transito della strada fino a Prepiantò a pagamento; possibilità di pagare per un giorno o per una settimana, pagamento in Franchi.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Brogoldone - Rifugio Alp de Martum

Amedeo
Pagati i 5 CHF saliamo con la macchina fino a dove inizia la neve sulla strada (Helene va più avanti ma poi la aiutiamo ad uscire dalla neve!).
Dal parcheggio parte il sentiero che attraversa iPrepiantò, arrivati al bivio saliamo verso sul sentiero che porta al Piz Martum, c'è qualche traccia di neve. Oggi faccio molto fatica, rallento il gruppo che però mi aspetta, grazie! Dal Martum per la cresta innevata o poco sotto arriviamo al Piz De Molinera. Breve pausa per uno spuntino poi scendiamo lungo la cresta NE, deviamo poi verso la capanna. C'è abbastanza neve, in alcuni punti si affonda.
Alla capanna ci aspettano Marco(Illu), Daniele (Illu piccolo), Flaviano (Pres), Renato e Paola. Daniele ha lasciato per me abbastanza prosecco per fare uno spritz (è un grande ha portato anche l'Aperol) Leo estrae i suoi liquorini!
Alle 14.20 ripartiamo per tornare a Prepiantò. Il vento forte previsto lo abbiamo avuto solo a tratti sulla cresta del Piz de Molinera.
Oggi con me Roberto, Tamara, Nicola, Helene, Marco (Illu), Daniele(Illu piccolo), Flaviano (Pres), Leo (Vice), Angelo, Renzo, Paola, e i cani Glock, Pathouf, Floyd e Ella. 

    

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 22. Februar 2023 um 23:56
Ottima scelta e vetta superpanoramica ideale per questo periodo
Ciaoo
Michea


Kommentar hinzufügen»