Pizzo Leone


Publiziert von Califfo , 6. Januar 2023 um 19:27.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum: 6 Januar 2023
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 1479 m
Abstieg: 1479 m

Oggi secondo me i meteorologici cannano un altra volta ma mi fido dell'istinto e parto al delta di Ascona alle 8:30 in bici. Passo tutto su strada asfaltata per Gruppaldo, Prato Coltella, Crumiaga, Cassina, Pian di Bo e il parcheggio vicino al punto 1306 sulla cartina nazionale. Li finisce la strada asfaltata e lascio la bici dopo 2 ore 7 min di pedalata pause incluse. Il sentiero è marcato bianco-rosso e faccilissimo da individuare. Porta più meno seguendo la cresta all'alpe di Naccio dove il prato era innevato circa 30cm e pure ghiacciato. Non mi piacciono affatto queste condizioni me proseguo nella speranza che migliori. In effetti dopo la croce il pendio è esposto più verso sud ed è quasi privo di neve e ghiaccio. Raggiungo in 50 minuti di camminata la vetta dove firmo il libro della vetta. Purtroppo ho scritto l'ora di arrivo secondo l'orario estivo cioè 12:30 anziché 11:30. Vabeh sono io che ho quel orologio tutto l'anno in modalità estiva, tanto non vado praticamente mai in inverno.
Faccio pure una pausa di 50 minuti per poi tornare dentro la nebbia (che non avevo tanta voglia)

Tourengänger: Califfo


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T2
31 Mär 19
Pizzo Leone mt 1659 · turistalpi
T2
26 Dez 16
Pizzo Leone m 1659 · grandemago
WS+
23 Jan 15
Pizzo Leone (1659 m) - SKT · tapio
WT2
9 Jan 21
Un bianco Pizzo Leone · Fenice
WT2
18 Jan 15
Pizzo Leone · Giaco
T2

Kommentar hinzufügen»