Monte Urione 1596 dalla via Colle San Marco

Publiziert von turistalpi , 23. April 2018 um 14:22.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:19 April 2018
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Gridone
Strecke:come waypoints

Bella gita sempre alla ricerca della primavera.....Solito giro verso il pizzo Leone (saliti su neve da sotto l'alpe di Naccio sino alla sua croce e poi tutto pulito sino al monte Urione)ma poi fatto pochi passi dopo il monte Urione (che è la spalla est del pizzo Leone) e visto che senza pista si affondava un poco non abbiamo voluto fare ulteriore fatica.....E così ci siamo goduti il tepore e la bellezza di oggi tornando alla croce dell'alpe di Naccio dove ci siamo fermati a mangiare. Poi siamo scesi direttamente lungo la costa della croce e  di traverso abbiamo raggiunto il sentiero di salita. Al ritorno abbiamo voluto seguire la strada (monotono poco consigliabile con questo caldo..) sino al bivio di Cassina  da cui abbiamo proseguito per il bel sentiero nel bosco dell'andata. Forse se avessimo spostato questa gita di 2-3 giorni non avremmo trovato neve.....Bellissima e calda primavera!!

Tourengänger: turistalpi

Pizzo Leone mt 1659 · turistalpi
Corona dei Pinci e Pizzo Leone · paoloski
Croce di Naccio mt 1499 da Porano · turistalpi
Pizzo Leone · Giaco
Pizzo Leone mt 1659 - il ritorno · turistalpi

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 23. April 2018 um 15:53
Non ci siamo trovati "per poco" ... io ero in zona il giorno prima.
Piacevole escursione.
Ciao.
Andrea

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. April 2018 um 20:09
Si per poco e peccato......perché se tu fossi stato davanti a noi anche di 2 ore, saremmo riusciti a salire l'ultimo tratto sfruttando la tua fatica giovanile.... scherzo he...ma sarebbe stato interessante incontrarti. Ciao
Enrico e la "giovane" Pinuccia

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 24. April 2018 um 19:08
letto Ubione e San Marco pensavo fossi stato nella Bergamasca .... chissà magari invece le volte che sono passato dall'Urione senza neppure sapere si chiamasse così ! ... comunque complimenti altri 1200 di dislivello messi a consuntivo !

ciao Giorgio