Monte della Croce 536 m - Spina Verde

Publiziert von Antonio59 ! , 1. Oktober 2022 um 19:10.

Tour Datum: 1 Oktober 2022
Strecke:4,76 km sentieri

Partito da Via Garibaldi ( parcheggio ) a San Fermo. Si sale con il sentiero numero 1 tra 2 case. Appena più in alto si arriva su una radura panoramica, Dopodichè con una lunga scalinata si sale fino a un vecchio acquedotto. Quindi abbandonato la traccia principale, per prendere un sentierino che stà a sinistra e sale più ripido, più sopra si ritorna in un largo sentiero che passa per alcuni punti molto panoramici sul lago e su Como. Infine arrivo a una enorme croce: è Sant'Eutichio. Un pò a naso giù un pezzo sulla sterrata per Camerlata fino a una casa con antenne. Quindi indietro alla Baita Monte Croce e stando un pò più sotto costa a sud ritornato alla scalinata che scende a San Fermo della Battaglia.

E' stato sono un interessante giro per cominciare a conoscere  una zona a me sconosciuta.
Mi è solo rimasto il dubbio su dov'è il Monte Croce esattamente :))