Un'occhiata veloce tra Pin Umbrela e Monte Croce -"esplo" Spina verde 2

Publiziert von numbers , 20. Mai 2016 um 00:00.

Tour Datum:14 Mai 2016
Strecke:Prestino- S.Fermo - Pin Umbrela - Sasso di Cavallasca - S.Fermo -Monte Croce - Prestino

numbers
Ci sono quei periodi che tendo a tornare spesso nelle stesse zone. E’ come se, fin tanto che non le ho esplorate, conosciute e metabolizzate bene, mi mancasse qualcosa. La Spina verde è una di queste, l’averci abitato x quasi trent’anni a pochi km, senza averla mai considerata, evidentemente oggi ha il suo peso. E forse anche la comodita’ rispetto agli impegni familiari, pressanti in questo periodo, che mi lasciano anche oggi poco tempo.
Così, in questo sabato incerto, in cui ho solo una “finestra” tirata tra le nove e mezzogiorno, mi fiondo creativamente in questa breve esplorazione che tenta di unire geograficamente le 2 meta’ del Parco, divise dall’abitato di S.Fermo della battaglia. Ne viene fuori un giro interessante, diversi spunti, e soprattutto importanti tasselli di orientamento x i futuri programmi.
Soddisfatto per le scoperte di oggi.
Alla prossima.

Tourengänger: numbers

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 06:16
.....Pensa un pò !!!!
Abitando a Olgiate Comasco, sarò andato non so quante volte,soprattutto periodo castagne...non ho mai inserito alcuna relazione......boh......una di quelle domande senza risposta.

.....Buone esplorazioni-

numbers hat gesagt: RE:Grazie
Gesendet am 20. Mai 2016 um 12:17
A volte i posti vicino casa o non particolarmente "famosi" ci sembrano un po scontati,
secondo me, val sempre la pena parlarne.

Mario

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 23. Mai 2016 um 17:03
Adesso che cominci anche tu a prenderci gusto una volta devi provare la scalinata del contrabbando che da sotto il Pin Umbrela scende ripida fino a sbucare poco prima della dogana di Ponte Chiasso !

ciao Giorgio

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Mai 2016 um 18:00
Si Giorgio,
gia' dal nome la "scala del paradiso"
mi incuriosisce parecchio,
prima o poi la faro'.