Astjoch, e respiro di nuovo.

Publiziert von Menek , 31. August 2022 um 12:06.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:14 August 2022
Strecke:Alla Strawberry Fields, di Km 14,800
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brunico- Parkplatz Kreuzner, sopra Ellen. Grande parcheggio gratuito.
Kartennummer:mapnik

Uscita all'insegna del relax, ma anche per ricominciare a far funzionare la "macchina" dopo diversi mesi di stop forzato. L'Astjoch è una cima che ho già fatto, la conosco bene e so che posso risalirla ancora, con il fiatone ma fattibile per le attuali forze. Si parte dal parcheggio sopra Elle eseguendo la fitta cartellonistica si sale comodamente sino ad arrivare nei pressi della bucolica e di solita affolata Rastnerhutte, qua ho lasciato sulla destra la Rastner per incamminarmi verso la Starkenfeldhutte, dove Nadia si ferma perchè dolorante ad un piede. Poco più avanti si lascia la carrozzabile per seguire la traccia che sale verso l'Astjoch, la salita è fattibile, tranne qualche breve strappo, poi una volta arrivato sulla cima la visuale spazia a 360°.
Breve sosta e giù di nuovo per pranzare insieme a Nadia, che re-incontro mentre tenta di salire all'Astjoch! Testa dura! :)))
Scendiamo tutti assieme e pieghiamo verso l'Astalm, che superiamo per seguire la carrozzabile che scende verso Elle. La cartellonistica qua è un po assente, ma voi continuate a scendere restando sulla strada principale e non vi perderete.
Bella uscita nel ricordo di Franco.